Famiglia Favino devastata dal dolore: l’hanno trovato morto in casa in circostanze misteriose | Addio al collega di Pierfrancesco

Pierfrancesco Favino (foto Wikicommons) - bitontotv.it
Lutto nel mondo del cinema, un grande attore è scomparso improvvisamente, e il collega Pierfrancesco Favino è in preda allo sconforto.
Grave lutto nel mondo del cinema, a causa di una improvvisa morte che ha lasciato tutti senza parole. Un grande e noto attore è scomparso misteriosamente.
Trovato morto in casa, le notizie del ritrovamento hanno scosso gli animi dei colleghi che non si spiegano cosa sia successo.
Le notizie sono ancora scarne e frammentarie, e si attendono sviluppi che arriveranno sicuramente dopo le indagini, ancora in corso.
Nel frattempo c’è chi ne piange la dipartita: Pierfrancesco Favino attende, assieme agli altri, di sapere cosa è accaduto.
La famiglia Favino piange la scomparsa del noto collega
L’attore scomparso è una grande star del cinema, anche se qualche anno fa aveva deciso di ritirarsi dalle scene, senza però indire una conferenza stampa, come spesso accade invece. La motivazione che ha dato di questa scelta di allontanarsi in silenzio è stata che in questo modo avrebbe potuto decidere di tornare sullo schermo nel caso in cui fosse saltata fuori “una parte davvero meravigliosa”.
Nel frattempo, si è dedicato alla scrittura di alcuni romanzi, esaltando la solitudine che deriva dal trovarsi davanti ad un foglio bianco, per così dire. “Per certi versi è simile alla recitazione, ma è più privato e sento di avere più controllo su ciò che cerco di dire e fare. C’è sempre un compromesso nella recitazione e nel cinema, lavori con così tante persone e ognuno ha un’opinione. … Non so se mi piace di più della recitazione, è solo diverso. Lo trovo rilassante e confortante” ha detto all’epoca. Così riporta il NYPost, che ne ha raccolto le parole.

Un grande vuoto nel cinema
La notizia della morte di Gene Hackman ha scosso tutti i fan e i colleghi, tra cui Pierfrancesco Favino, che da tempo si perfettamente integrato anche nel cinema hollywoodiano prendendo parte a diverse pellicole come World War Z. Al momento i media americani non hanno detto molto su questo misterioso decesso.
Misterioso perché Hackman, 95 anni, è stato trovato morto in casa così come la moglie Betsy Arakawa e persino il cane. Le morti sono state rese note nella giornata del 26 febbraio, e come si legge su santafenewmexican.com: “sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro casa nella comunità di Santa Fe Summit, a nord-est della città. Lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato poco dopo la mezzanotte di giovedì che la coppia era morta, insieme al loro cane”. Nessun segno di effrazione. Si attendono i risultati delle indagini.