Dimagrisci 4Kg sui fianchi: quanti passi al giorno fare per liberarsi delle maniglie dell’amore

come perdere 4 kg camminando

come dimagrire sui fianchi-(Pixabay)-outsideclick-Bitontotv.it

Se vuoi perdere 4 kg e snellire soprattutto i fianchi e il giro vita devi seguire questo metodo. Lascia perdere le diete da fame.

Rivelato finalmente il trucco efficace per perdere peso una volta e per sempre: i nutrizionisti non volevano farlo conoscere a nessuno.

Finalmente possono farlo tutti, non serve un esperto per cominciare a liberarsi dei cm di troppo.

Ecco che cosa devi fare per tornare snello e in forma e non ingrassare più.

Scopri la strategia sana e naturale per raggiungere i tuoi obiettivi di salute.

La scoperta dei filosofi della scuola di Aristotele

In passato si parlava dei Peripatetici, si tratta di una parola che deriva dal greco antico e più nello specifico dal termine Peripatos, cioè Percorso. Questa parola  indica i filosofi della scuola aristotelica, che si ritrovavano e passeggiavano attorno all’acropoli di Atene discorrendo dei massimi sistemi, indagando la realtà, ponendosi domande sul passato e sul presente. Passo dopo passo nascevano così le teorie sulla vita e la morte, l’anima e lo spirito. L’atto di camminare era un atto di creazione e contemplazione al tempo stesso. Sono trascorsi secoli da quell’epoca, eppure ancora oggi si parla dell’importanza di camminare, di condurre una vita attiva.

Adesso questa esigenza è diventata più forte, più importante e più sentita, perché lo stile di vita attuale è contraddistinto dalla sedentarietà. Siamo tutti, chi più e chi meno sedentari. Tutti trascorriamo parecchie ore seduti tra automobile, divano e scrivania. Camminare serve quindi a contrastare questa staticità a mantenere in salute il cuore, il sistema cardio circolatorio e quello vascolare. Inoltre aiuta a tenersi in salute e perfino a mantenere la linea. Scopriamo come sfruttare l’effetto benefico di una passeggiate per perdere peso e tornare in forma.

come dimagrire sui fianchi
come perdere 4 kg camminando-(Pixabay)-Bitontotv.it

L’importanza di camminare

Se hai sentito dire che occorre fare un certo numero di passi al giorno per perdere peso, ti diamo una bella notizia: si tratta di una verità dimostrata scientificamente. Dunque non è la solita bufala. Come si legge anche sul sito web di informazione www.tgcom24.it, un soggetto adulto di 70 chili, camminando a sei chilometri all’ora consuma circa 400 calorie all’ora. Una persona di 55 chili, a pari velocità, ne brucia invece 360. Dunque, in base al peso di partenza occorre calcolare quanto camminare ogni giorno per bruciare le calorie che abbiamo necessità di tagliare. La perdita di peso infatti, dipende sempre dal deficit calorico.

Possiamo concludere che camminando si dimagrisce, a patto però di mantenere un passo sostenuto. Dunque non basta fare una semplice passeggiata rilassante purtroppo, ma per perdere peso serve introdurre meno calorie del nostro fabbisogno giornaliero e fare una camminata che ci permetta di sudare, di accelerare il battito cardiaco.