A Monopoli arriva “AperiMutti”, l’evento che insegna ai giovani il bere responsabile

Giovani e alcol (Pixabay)-bitontotv.it
Un evento estivo, nel cuore di Monopoli, per insegnare ai giovani il divertimento che arriva anche dalla sobrietà.
L’estate, la stagione giusta per vacanze ed eventi in tutta Italia, lungo le spiagge più belle delle nostre coste e nelle città più affollate dai turisti.
La Puglia, tra le mete turistiche più gettonate, si accende di gente, di musica, di colori, e assicura divertimento a chi decidesse di visitarla.
Intrattenimento che non manca di uno spirito educativo, specie verso uno di quei temi che non solo è materia molto delicata ma è anche centrale nella vita dei più giovani.
Causa spesso e purtroppo di situazioni spiacevoli e incidenti, soprattutto nelle serate estive: stiamo parlando dell’alcol e del filo che che lo lega ai giovanissimi.
Bere responsabilmente: un evento per i giovanissimi
Anche rimanendo sobri, il divertimento è assicurato anzi, è ancora più piacevole perché consapevole. I giovanissimi della Gen Z forse lo hanno già capito poiché sembrano spesso preferire la sobrietà all’ebbrezza.
Durante le loro uscite, nelle loro serate, sembra preferiscano un drink analcolico piuttosto che un superalcolico, lo dicono i dati.
AperiMutti a Monopoli: sobrietà e divertimento al gusto pomodoro
L’Indagine Euromedia Assobibe 2024 conferma questo trend. Dare quindi man forte a questo tipo di scelte, valorizzarle, è questo che si dovrebbe fare. Infatti questo è stato lo scopo più che nobile che ha ispirato il super evento all’insegna di musica e divertimento organizzato da Rds a Monopoli. La città pugliese, uno dei simboli della movida estiva della regione, ha ospitato una delle tappe dell’Rds Summer Festival. Protagonista di questa grande festa, la più che nota azienda Mutti, un’eccellenza del pomodoro italiano nel mondo. L’azienda ha pensato proprio per l’evento, di cavalcare la tendenza sempre più quotata tra i giovani della nuova generazione di scegliere un drink analcolico.
La proposta è stata davvero originale, anche se scontata per la stessa Mutti: un cocktail alcol free a base di polpa di pomodoro, che come si può intuire dall’hype sui canali social dell’azienda italiana, è diventato il fiore all’occhiello della campagna AperiMutti. In occasione della festa di Rds, Mutti lo ha portato tra i giovani per farlo apprezzare. Cosa c’è di meglio di un drink analcolico ma con dentro tutta la passione della gastronomia italiana? Come precisa l’azienda stessa, l’AperiMutti è semplicemente “il pomodoro che fa l’aperitivo”, come non dargli una possibilità?