Sabato sera nero tra Bitonto e Terlizzi: un altro incidente coinvolge due persone a bordo di un’auto

Incidente d'auto (Depositphotos)-bitontotv.it
Per l’ennesima volta, le strade pugliesi sono la prova di quanto guidare possa essere rischioso: un altro sabato sera nero.
Non è un caso che le istituzioni e il Governo, nel dicembre dello scorso anno, abbiano fermamente voluto rafforzare il sistema normativo del Codice della Strada.
Regole più ferree ed efficaci accompagnate da uno schema di sanzioni più rigide e inasprite, al fine di farle diventare un vero e proprio deterrente per chi tenti di infrangere il Codice.
L’obiettivo è incrementare il livello di sicurezza sulle strade italiane purtroppo protagoniste, fin troppo spesso, di incidenti e anche di un numero ancora troppo alto di vittime.
Sembra che dallo scorso dicembre ad oggi qualche cambiamento, in senso positivo ci sia stato, se si analizzano gli ultimi dati di statistiche e classifiche.
Sabato sera nero: i rischi della strada
Rimane che il fatto che la strada in generale, anche quella che si percorre quotidianamente, il tratto dal lavoro a casa, quella che si conosce come le proprie tasche, può diventare molto pericolosa.
L’ostacolo è dietro l’angolo, il rischio potrebbe essere quel veicolo che percorre la nostra stessa strada e magari non rispetta la segnaletica, una distrazione, l’eccesso di velocità e così via.
L’ennesimo incidente: scontro sul tratto Bitonto-Terlizzi
Soprattutto in questo periodo estivo, molto più trafficate e affollate, in particolare modo durante il weekend, le strade pugliesi, in questi mesi e nelle ultime settimane, sono state scenario di numerosi sinistri. Un primato che si vorrebbe evitare ma che purtroppo si ripropone.
Un altro sabato sera nero sulla strada: questa volta a essere interessata incidente è stata la provinciale 231, quel tratto compreso tra i Comuni di Bitonto e Terlizzi. Nel weekend appena trascorso, precisamente nella serata di sabato 5 luglio due persone a bordo di un’auto sono rimaste coinvolte nel sinistro.
Dalle prime ricostruzioni di stampa e media presenti sul posto nonché quelle delle Forze dell’Ordine sopraggiunte sul posto, Carabinieri e Servizio 118, si sarebbe trattato di uno scontro tra una Ford Ka e il guard rail. Le due persone coinvolte sarebbero rimaste ferite nel sinistro ma fortunatamente, sembrerebbe, non in maniera grave.
Si tratta naturalmente solo dei primi accertamenti, avvenuti in serata stessa. Ci vorrà del tempo per ulteriori aggiornamenti, affinché si possa arrivare, anche grazie alle testimonianze di conducente e passeggero a più precise ricostruzioni di come il fatto sia potuto accadere. Non il primo, ma purtroppo solo l’ennesimo di una lunga serie.