Il Salento è la patria dei PIACERI: al mattino una tazza di caffè e la sera del buon vino | Ai leccesi lo insegnano i francesi

Il Salento è tutto da vivere (Fonte: Wikimedia Commons) - www.bitontotv.it
Il Salento è la patria dei piaceri, non solo per il mare limpido, le spiagge bianche e la buona compagnia, ma anche per il caffè, il buon vino e manicaretti prelibati.
L’estate è arrivata e anche le ferie estive sono iniziate, con la prima tranche di lavoratori che è partita sfruttando queste prime settimane di luglio, dove i prezzi sono decisamente più abbordabili di agosto.
La domanda che in molti si fanno è sempre la solita: “dove andiamo in vacanza?”. C’è chi opta per mese estere e chi invece resta in patria, cercando luoghi non ancora visti, dove trascorrere giorni di relax e di ricarica mentale.
Se è il mare che cercate e la voglia di crogiolare al sole, facendovi coccolare dalla brezza marina e dal rumore delle onde che si infrangono al suolo, allora non potete non andare nel Salento. Se lo chiamano i “Caraibi italiani” ci sarà un motivo, no?
Oltre a questo, la penisola situata a sud della Puglia è considerata anche la patria dei piaceri, per quella tazza di caffè al mattino e un bicchiere di buon vino alla sera. Ai leccesi lo insegnano una bolognese e un francese.
Le 3 spiagge esotiche del Salento
Se avete scelto il Salento come meta estiva, siete già a metà dell’opera, visto che molto spesso i vacanzieri restano bloccati per giorni sulla destinazione da raggiungere. Una volta scelta il luogo, come sempre vi consigliamo di farvi un itinerario dei punti chiave da visitare in vacanza, per poter assaporare ancora meglio questo luogo meraviglioso, fatto di spiagge bianche, acque limpide, cibo da “leccarsi i baffi” e movida.
Il Salento è noto per essere i “Caraibi italiani” e sono molteplici le spiagge da visitare per avere la sensazione di trascorrere una vacanza esotica ma in patria. Per esempio possiamo suggerire la spiaggia di Torre Mozza, oppure il Lido Marini e ancora alla scoperta di Torre San Giovanni, queste tra le tante, dovrebbero essere mete eccelse secondo viagginelsalento.it. Così, tra una nuotata e l’altra, c’è un’altra tappa fondamentale che non potete non inserire nel vostro itinerario, una realtà giovane che ha aperto da poco ma che promette di stupirvi con strabilianti effetti speciali gastronomici.
Alla scoperta della patria del piacere
Il Salento è la patria del piacere, considerata una meta perfetta per andare in vacanza e trascorrere giorni all’insegna del relax e del divertimento. Oltre a questo, se capitate da quelle parti, non potete non andare a trovare Chiara Batocchi e Gabriel Girard e il loro “Filiera”, inaugurato ufficialmente qualche giorno fa a Lecce, come possiamo leggere da amp.cibotoday.it.
Questo locale vuole portare una ventata di novità a Lecce, trasformandosi in caffetteria specialty al mattino con la colazione servita e wine bar dal pomeriggio alla sera. Bolognese lei, francese lui, dopo essersi innamorati sono diventati anche soci, decidendo di intraprendere questa nuova avventura in uno dei luoghi più belli d’Italia.