“Gli italiani lo fanno meglio” e gli americani lo sanno | Iniziato l’ESODO dagli Stati Uniti a Roma

Al via l'esodo di americani: ecco perché

Al via l'esodo di americani (Foto: Canva) - Bitonto TV

Non c’è niente da fare: sempre più americani hanno ormai preparato le valigie, destinazione Roma. Ecco perché

Lo sanno anche gli americani: quando si tratta di qualità della vita, gli italiani vincono.

Non a caso, sempre più statunitensi stanno facendo le valigie e trasferendosi a Roma.

A quanto pare, sono attratti da un ritmo più umano e da un fascino che non si trova altrove.

Ma cosa si nasconde davvero dietro questo nuovo esodo? Non resta che scoprirlo.

Incredibile: al via l’esodo dagli Stati Uniti a Roma

Gli italiani lo fanno meglio e gli americani lo sanno. Non stupisce quindi che sia iniziato un vero e proprio esodo dagli Stati Uniti verso Roma, dove sempre più statunitensi scelgono di trasferirsi. Non si tratta di singoli casi isolati: il fenomeno sta prendendo piede, con un numero crescente di americani che lascia le proprie città per iniziare una nuova vita nella capitale italiana.

Roma attira con le sue strade piene di storia, con la sua cucina e con il suo ritmo diverso che sembra restituire tempo ed energia a chi la vive. Gli americani che stanno facendo questo passo non si stanno voltando indietro, consapevoli che quello che cercano lo possono trovare solo qui. Il richiamo dell’Italia è forte e Roma si conferma il cuore di questo richiamo. Ma cosa c’è dietro questo esodo dagli Stati Uniti verso Roma? Ecco tutti i dettagli.

Sempre più americani scelgono Roma: ecco perché
Sempre più americani scelgono Roma (Foto: Canva) – Bitonto TV

Ecco perché così tanti americani si stanno trasferendo in Italia

A cosa ci riferiamo quando parliamo di esodo verso Roma? Al boom del mercato immobiliare che vede protagonisti gli stranieri, in particolare gli americani, pronti a investire nella Città Eterna. Negli ultimi dodici mesi le richieste di acquisto da parte di clienti esteri sono infatti cresciute dell’80%, trasformando un trend in un fenomeno che sta cambiando il volto del mercato romano.

Roma è in testa tra le città italiane più ricercate, complice l’effetto Giubileo che ha portato in città non solo pellegrini ma anche turisti con una buona capacità di spesa, pronti a innamorarsi di un quartiere e a comprarci casa. Il fascino della dolce vita e la possibilità di vivere immersi nella storia attirano chi, inizialmente, arriva per una vacanza e poi decide di fermarsi. Gli americani guidano le richieste, seguiti da cittadini del Regno Unito, Canada, Francia e Germania, tutti alla ricerca di un angolo di bellezza nel cuore di Roma.