SMARTPHONE BLOCCATI, se hai questo modello da giugno non potrai più utilizzarlo | Non telefoni nemmeno a tua moglie

nuovi smartphone bloccati

obbligo di cambiare cellulare--fonte-Pixabay-ThorstenF-Bitontotv.it

Ora la notizia è ufficiale: smartphone bloccati per tantissimi utenti. Controlla se il tuo funzionerà ancora o se dovrai comprarne uno nuovo.

Se non vuoi restare isolato dal mondo ti conviene andare subito in un negozio di tecnologia. Gli esperti hanno dato l’amaro annuncio.

La novità non farà piacere a nessuno e parecchi saranno tagliati fuori, perché ben presto il loro dispositivo mobile diventerà inutilizzabile.

Son tempi bui per i nostalgici i cellulari finiranno nel cestino e faranno spazio a telefoni di ultima generazione.

Se avevi pensato di cominciare a risparmiare qualche soldo, sappi che dovrai rimandare: dovrai acquistare un device nuovo di zecca entro un mese: smartphone bloccati.

Smartphone bloccati, preparati a cambiare cellulare entro il prossimo mese

Lo smartphone oggi è un oggetto a cui non potremmo mai pensare di rinunciare in toto. Che lo si voglia o no, che lo si ammetta o meno, si tratta di qualcosa di imprescindibile, perché lo si usa per tantissime attività, sia ludiche che lavorativa. Gli oggetti però oggigiorno, specialmente quelli tecnologici, sono soggetti a obsolescenza, anche programmata. Ciò vuol dire che sono destinati a rompersi o a essere comunque rimpiazzati, anche se sono ancora in buono stato di conservazione. Perfino un cellulare che funziona alla perfezione ha una data di scadenza.

Moltissimi utenti ora saranno costretti ad abbandonare il loro telefono per acquistarne un nuovo. In questo caso l’acquisto necessario sarà dovuto al fatto che, a breve, alcuni smartphone saranno bloccati del tutto. Scopri di quali cellulari si tratta e verifica se tra questi c’è anche il tuo dispositivo.

smartphone bloccati per tutti
cellulare da buttar via-fonte-Pixabay-Pexels-Bitontotv.it

La spesa sarà necessaria per tutti

Coloro che erano affezionati al brand LG dovranno salutare per sempre il marchio. L’idea di continuare a usare i cellulari dell’azienda è da abbandonare: non funzioneranno più. Come si legge su www.ilgiornale.it infatti, il sito web made in USA, dedicato al mondo della tecnologia The Verge ha riportato un annuncio clamoroso. A quanto pare, l’LG ha messo fine al business dei suoi cellulari. In verità erano fuori produzione già dal 2021, anno in cui l’azienda aveva comunicato in via ufficiale la sua volontà di interrompere la produzione del settore Mobile.

Fino ad ora però LG aveva almeno assicurato ai vecchi clienti l’assistenza e gli update sui telefoni venduti negli anni passati. Purtroppo ora c’è una novità. A far data dal prossimo 30 luglio 2025 anche questo servizio avrà fine. Dunque se hai uno smartphone LG ti conviene cambiarlo al più presto o non potrai ripararlo in caso di guasti, né usare le App in futuro. I developer infatti, continueranno a rilasciare aggiornamenti, che domani non saranno più compatibili con i device, che risulteranno obsoleti.