NUOVA NORMATIVA – Approvati i benefici per i soggetti affidabili: sconti fino a 1.200€ su accise e imposte | Controlla se sei incluso

nuova normativa cancella- accise

cancellate le accise-fonte-pixabay-neelam279-Bitontotv.it

Abbatti in un attimo accise e imposte, grazie alla nuova normativa approvata dal Governo italiano nelle scorse ore.

Finalmente è arrivata la bella notizia che farà fare i salti di gioia a molti dei cittadini italiani. Verifica subito se anche tu sei tra questi.

Non farti scappare la possibilità di accedere al bonus messo a disposizione dallo Stato.

Contribuenti al settimo cielo: è arrivata l’attesissima notizia. Ora nuova normativa è realtà.

Controlla se hai tutte le carte in regola per ottenere il contributo e risparmiare migliaia di euro su accise e imposte.

Nuova normativa, la grande novità per ridurre accise e imposte

L’inflazione, purtroppo, pesa sempre di più sulle tasche degli italiani, e aumentando va a erodere sempre più il patrimonio e il potere di acquisto dei cittadini. Il caro vita e il mancato adeguamento salariale sono sotto gli occhi di tutti. A farne le spese sono le aziende e, a cascata, i cittadini e gli utenti finali. La situazione economica del Bel Paese non è delle più rosee ma per fortuna, di tanto in tanto, arriva qualche notizia che contribuisce a rinvigorire gli animi dei contribuenti.

Ora per chi vive e lavora lungo lo stivale c’è una bella novità. Il Governo ha deciso di tendere una mano a chi paga regolarmente le accise e le imposte. Vediamo insieme in che cosa consiste la nuova normativa e chi sono i beneficiari che potranno godere dei frutti della Legge che è entrata in vigore nei giorni scorsi.

cancellate le accise e le imposte
nuova normativa cancella- accise -fonte-pixabay-pegghy-marco-Bitontotv.it

Chi ha diritto al vantaggiosissimo sconto

Attraverso il lavoro degli ultimi mesi, e in particolare con l’approvazione del decreto legislativo 43 del 28 marzo scorso, il Governo ha introdotto la figura del Soac. Si tratta di un soggetto  obbligato accreditato, a cui sono riconosciuti diversi vantaggi. In altre parole, è un soggetto che è obbligato a pagare le accise e che è ritenuto affidabile secondo l’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Per poter accedere a questo titolo occorre possedere alcuni requisiti.

In particolar modo, negli ultimi 5 anni bisogna aver lavorato in uno dei settori previsti con regolare licenza. I settori sono quello dei prodotti energetici, quello dei tabacchi, del gas naturale e dell’energia elettrica, delle bevande alcoliche e alcol. Inoltre non bisogna essere soggetti a procedure concorsuali, non devono essere state emesse sanzioni amministrative per reati gravi, non bisogna aver condanne o patteggiamenti in corso per reati fiscali gravi, né procedimenti penali in corso. Una volta presentata la richiesta di diventare Soac, se si riceve esito positivo, si possono ottenere importantissimi sgravi fiscali sulle accise: dal 30% in su.