Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Il trucco dei 45 minuti per risparmiare sulla bolletta

Il trucco dei 45 minuti (Fonte: Canva) - www.bitontotv.it

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta dell’elettricità. Non tutti lo sanno, ma chi ne è a conoscenza è soddisfatto.

Oggi giorno dipendiamo dalla corrente elettrica quasi in maniera totale: per quanto cerchiamo di utilizzare metodi alternativi, alla fine però non possiamo farne a meno, anche perché molti elettrodomestici sono fondamentali.

Giusto per citarvene qualcuno: frigorifero, lavatrice, televisore, forno elettrico, la semplice luce in casa. Questi sono alcuni di quelli basilari, seguiti poi da quelli che non tutti acquistano ma che chi li ha comprati, non può più vivere senza: asciugatrice, lavastoviglie, condizionatore, microonde, friggitrice ad aria e così via.

Capirete bene come ogni azione in casa sia riconducibile all’elettricità, anche solo per asciugarsi i capelli dopo la doccia o per ricaricare il vostro smartphone. Ovviamente tutti questi accessori hanno un peso più o meno grave sulla vostra bolletta.

Per questo motivo molti cittadini cercano espedienti per poter risparmiare, ed è qui che arriva in vostro soccorso il trucco dei 45 minuti per ridurre i consumi in bolletta.

Come risparmiare con la bolletta elettrica

Prima di rivelarvi il trucco dei 45 minuti, volevamo riportarvi diversi trucchetti reperiti in rete, in merito al risparmio dei costi in bolletta. Sicuramente un consiglio che copre tutti i vari elettrodomestici è quello di acquistarli di classe energetica alta, in modo da consumare meno energia elettrica.

Cercate poi di usare gli elettrodomestici con parsimonia e solo se realmente necessari: la lavastoviglie per esempio, fatele partire a pieno carico, così come la lavatrice. Il condizionatore attivatelo soltanto quando siete a casa, mantenendo una differenza con l’esterno di circa 4-5 gradi e così via.

Come risparmiare con la bolletta elettrica con un trucchetto gettonato
Come risparmiare con la bolletta elettrica (Fonte: Canva) – www.bitontotv.it

Il trucco dei 45 minuti

Tra tutti questi consigli, ce n’è ancora uno molto gettonato che non possiamo non riportarvi, visto che non tutti lo conoscono, ma chi lo usa, leggendo i pareri sui social, si ritiene soddisfatto. Come riportano da ideabuilding.it, questo metodo riguarda uno tra gli elettrodomestici più dispendiosi di tutti, cioè del forno elettrico. Ecco in che cosa consiste il trucco dei 45 minuti.

In pratica, quando preparate uno dei vari piatti che necessitano una cottura elevata ad alte temperature dai 180° in su, una volta terminata la vostra ricetta, spegnete il forno e riponete un altro piatto il quale potrà cuocere con il calore rimasto. Si legge che a cottura ultimata, il forno dovrebbe restare ancora caldo per altri 45 minuti appunto, momento ideale per cucinare quindi: verdure al forno, pesce al cartoccio e pane e focaccia, sfruttando così il calore rimasto, senza aumentare il consumo in bolletta. Conoscevate questo metodo?