TEST VISIVO, metti alla prova la tua vista di falco | Solo il 2% trova la chiocciola nascosta

Test visivo

Test visivo (Fonte: Screenshot tech.everyeye.it) - www.bitontotv.it

Ecco un test visivo che mette alla prova il tuo spirito di osservazione, visto che soltanto il 2% ha visto la chiocciola immediatamente.

I cittadini sono praticamente tornati quasi tutti alle loro attività lavorative quotidiane e le ferie estive sono ormai un lontano ricordo. Anziché fantasticare già sul prossimo anno, vi sfidiamo a svolgere un quiz durante la pausa pranzo.

Se è meraviglioso il “dolce far niente” è anche vero che per tenere una mente allenata, bisogna svolgere con regolarità test logici e visivi, quiz matematici, sudoku, la settimana enigmistica e così via.

Oggi vogliamo testare il vostro spirito di osservazione con un test che apparentemente sembra facile ma che in realtà non lo è poi così tanto visto che avete un tempo super limitato per poterlo risolvere.

Ecco dunque il test visivo di oggi, il cui intento è quello di mettere alla prova la vostra vista di falco. Soltanto il 2% ha trovato la chiocciola nascosta entro il tempo richiesto e voi? Volete giocare con noi?

Un test visivo usato anche in psicologia

Molti sottovalutano l’importanza dei test visivi, in realtà sono strumenti che dicono molto non solo a voi stessi, ma anche ai vari professionisti sanitari come psicologi e neurologi, sulle funzioni cognitive. Molti quiz vengono svolti sia durante la riabilitazione dopo un ictus per esempio, mentre altri a livello psicologico, in base alla risposta data, servono per capire qualcosa di più sulla modalità di vedere e di pensare del soggetto.

Detto ciò, avete 3 secondi di tempo per osservare l’immagine e trovare la chiocciola nascosta. Volete un suggerimento? Non guardate soltanto il centro dell’immagine ma provate a guardare velocemente ma lungo tutto il perimetro. L’avete trovata?

La soluzione al test visivo
La soluzione al test visivo (Fonte: Screenshot tech.everyeye.it)- www.bitontotv.it

La soluzione al test visivo

Ed eccoci giunti al momento tanto atteso. Siamo curiosi di sapere: siete riusciti a risolvere il test visivo in 3 secondi, riuscendo a trovare la chiocciola nascosta? Avete messo alla prova il vostro spirito di osservazione?

Ebbene, come avete potuto intuire dall’immagine sopra riportata, la piccola chiocciolina si sta godendo una passeggiata tra le rocce, godendosi la quiete al fondo della figura. Se l’avete vista allora potete essere fieri di voi stesso, visto che soltanto il 2% dei partecipanti la trova subito al primo tentativo. Se invece non ce l’avete fatta, non vi preoccupate, era soltanto un gioco, non essendoci nulla di scientifico in tutto ciò. Se volete, potete continuare a esercitarvi con altri test in modo da allenare la vostra vista di falco e non farvi più cogliere impreparati per il prossimo test.