Opportunità di lavoro (Pixabay)-bitontotv.it
Per chi fosse alla ricerca di lavoro, questa potrebbe essere l’occasione che attendeva da tempo, senza dover fare le valigie.
Il mondo del lavoro è attualmente un luogo non sempre ospitale e di facile accesso, non lo è per chiunque. Trovare un’occupazione, dopo gli studi, non è cosa semplice.
Nonostante una ripresa del tasso occupazionale, dichiarata più volte dalla politica, dalle istituzioni e dalle statistiche nazionali, alcuni settori sono meno accessibili di altri a livello lavorativo.
Sono tantissimi i giovani disoccupati, inoccupati o che addirittura non cercano neanche un lavoro. Ugualmente, numerosi coloro che in età avanzata lo perdono.
Ma con un po’ di volontà e determinazione, non solo partendo per mete lontane, ma anche restando, qualcosa c’è.
Lo scenario è tutt’altro che negativo, anzi sembra far intravedere la speranza che la regione Puglia possa divenire terra di nuove opportunità.
Per i tanti giovani, o meno, che stessero cercando un‘occupazione, questa potrebbe essere l’occasione giusta di farcela.
Cifre alla mano, sono ben 209 gli annunci di lavoro che sono stati pubblicati secondo il rapporto di Arpal relativo alle posizioni di lavoro aperte e pubblicate nell’ambito dei centri per l’impiego del capoluogo pugliese e della provincia. Questo numero di offerte di lavoro contiene in sé il seme di ben 460 assunzioni possibili per moltissimi candidati, a ridosso dei prossimi mesi. Tra le aree occupazionali più quotate ci sono quelle relative ai servizi ludico-ricreativi, intrattenimento, arte e sport, che puntano ad assumere almeno 100 persone. Non manca la richiesta da parte dei servizi turistici, culturali e della ristorazione, con 75 persone da assumere. Offerte di lavoro, per circa 93 persone, dal settore costruzioni, impianti e immobiliare.
Per l’area occupazionale industria, produzione, metalmeccanica, previste assunzioni per 50 candidati. Sono invece 45 i posti liberi nel commercio, vendita, artigianato, noleggio e 24 per i servizi amministrativi, contabili e professionali. Per l’area Ict, servizi digitali e comunicazioni, 14 persone, per quella dei servizi alla persona, pulizie e manutenzione, sono 14 le persone ricercate. Ancora per il settore logistica, magazzini, trasporti, 8 persone da assumere, per quelli socio-sanitari e educativi, sono 7, per il tessile, abbigliamento e calzaturiero, 4 persone. Infine per l’area occupazionale dell’agricoltura, agroalimentare, ambiente, 3 persone da assumere. Chi fosse interessato potrà consultare siti e uffici dei Centri per l’Impiego di Bari e candidarsi tramite il portale Lavoro per te Puglia.
Meglio se compri una di queste. Avrai la più sicura e più conveniente. Cosa aspetti,…
Contro la violenza di genere che realizza numeri troppo spaventosi, le autorità della regione hanno…
Se vuoi dare un tocco nuovo alla tua casa ti conviene farlo subito. Con pochi…
Una mail dell’Agenzia delle Entrate sta circolando in tutta Italia. Centinaia di cittadini l’hanno ricevuta…
Il tuo smartphone forse ti sta spiando proprio ora. Scopri la funzione da disattivare subito:…
Chi ha la Legge 104 ha diritto a € 48.000 ma non tutti lo sanno:…