È più sporco dello scopettino del bagno, un AMMASSO DI BATTERI che utilizzi tutti giorni in cucina | Ecco l’alternativa più sicura

Più sporco dello scopettino del wc (Fonte: Canva) - www.bitontotv.it
Non tutti lo sanno ma questo oggetto è più sporco e pieno di germi dello scopettino del wc e vi abbiamo detto tutto. Ecco un’alternativa più sicura.
Tenere una casa pulita e in ordine è fondamentale per poter vivere in armonia e in sicurezza e i motivi sono molteplici. Sicuramente il primo riguarda l’igiene, visto che germi e batteri prolificano in ambienti sporchi per non parlare di specie varie che potrebbero trasferirsi stabilmente in casa come ragni e topi.
Soprattutto questi ultimi sappiamo bene quante malattie possono portare all’essere umano e la Storia ce lo insegna. Oltre a una questione di igiene, tenere un’abitazione pulita è anche terapeutico, visto che rilascia armonia.
Dopo una giornata di lavoro, arrivare in casa e trovarla in ordine, rilascia conforto. Eppure non tutti sanno che anche i più assidui e maniaci della pulizia e dell’ordine potrebbero comunque essere invasi da germi senza neanche saperlo.
Per esempio questo oggetto comune che tutti abbiamo in casa, in realtà è più sporco dello scopettino del wc. Un dato allarmante se ci pensate, per questo fareste meglio a utilizzare un’alternativa più sicura e pratica.
Gli oggetti più contaminati della casa
Non tutti lo sanno ma in casa, per quanto possiate pulire tutti i giorni, ci sono alcuni oggetti che sono tra i più contaminati di tutti. Questo dovrebbe farvi rivalutare le vostre abitudini, per cercare di evitare la formazione di funghi, batteri e virus, alcuni dei quali molto pericolosi.
Per farvi qualche esempio, tra i più infetti troviamo: il tagliere di legno, il portaspazzolino, le chiavi di casa, il telecomando, lo smartphone, asciugamani e strofinacci, le maniglie delle porte e degli elettrodomestici e molto altro ancora. Quando pensate quindi di aver pulito tutta la casa, ricordatevi di questi e gli altri oggetti, in quanto potreste dover rivalutare il vostro metodo di pulizia.
Più sporco e contaminato dello scopettino del wc
Voi lo sapete che c’è un oggetto che è ancora più sporco e contaminato dello scopettino del wc? È un ammasso di germi e batteri che vi lascerà senza parole, per questo fareste meglio a utilizzare un’alternativa più sicura.
Come riportano da carichieti.it, la spugna per lavare i piatti o quella che usate in doccia è un vero e proprio ricettacolo di batteri, a causa dell’umidità costante in cui risiedono e ai residui, alimentari e biologici, che restano imprigionati nel tessuto. È un rischio sia per l’igiene che per la salute di tutti i membri di casa, per non parlare dell’inquinamento che le microplastiche invisibili producono, utilizzo dopo utilizzo. Per quanto riguarda le spugne per i piatti le alternative più sicure e igieniche sono: i panni in microfibra, le spazzole da cucina, le spugne di silicone e le spugne vegetali di luffa. Per quanto riguarda la spugna per la doccia invece sono anche in questo caso le spugne naturali di luffa o konjac, così come le spazzole per il corpo o i guanti esfolianti.