Primo piano

REGIONALI: il Centrodestra dichiara che il suo candidato sarà un industriale, per restare più vicini ai cittadini

Mancano solo pochi mesi alle elezioni regionali per il prossimo governatore pugliese: il centrodestra dichiara le sue intenzioni.

Estate, tempo di relax e vacanze, di spiagge e divertimento, di una pausa da tutto. Ma non per tutti è così.

Di certo a non andare mai in vacanza è la politica italiana, che anche nelle ore della canicola è al lavoro. Qualche breve pausa, qualche giorno di respiro, per tornare più avvincenti di sempre.

I prossimi mesi saranno fondamentali per l’amministrazione della Regione Puglia e tutti i partiti e le coalizioni, sono già al lavoro per trovare la quadra e vincere.

Mancano solo pochi mesi alle elezioni regionali della Regione Puglia, solo tre, e il clima è già scottante e quasi teso. Forse solo la breve pausa del Ferragosto terrà a bada gli animi della politica.

Regionali Puglia: mancano pochi mesi ma ancora tante le divergenze

Non sono mancate infatti le prime discussioni e divergenze, che come è ovvio, si fanno sentire ogni qual volta in ballo c’è il governo di una regione.

Ottenere una vittoria a livello regionale è per i leader politici di tutti gli schieramenti, un successo direttamente collegabile al tasso di preferenza nazionale, avendo un diretto collegamento con il governo nazionale.

Michele Emiliano (Fonte:Facebook@MicheleEmiliano)-bitontotv.it

Il Centrodestra e il suo candidato: l’indiscrezione

C’è però chi si è già ritirato in vacanza come Antonio Decaro, che sembra non procedere all’ufficializzazione della sua candidatura a governo della regione. A tentare di trovare una risoluzione e far sì che non venga a crearsi una frattura non sanabile nel Centrosinistra pugliese, è invece Francesco Boccia. Al momento però non ha concretizzato ancora nulla di fatto, anche se sembra essere molto vicino sia a Decaro che a Emiliano. Stesso tentativo da parte dell’ex sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, che accoglie le volontà di Decaro, ma allo stesso tempo tiene in considerazione il lavoro e l’esperienza di Emiliano.

Il Centrosinistra sta vivendo non poche tensioni, che preoccupano non poco la segretaria del PD Elly Schlein, anche in vista di un 2027 che non è poi così lontano. Costruire delle sane alleanze basate su pareri concordanti, come appunto in occasione delle regionali pugliesi, è fondamentale Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, sembra non volerne sapere di un Michele Emiliano, governatore in carica, coinvolto anche in futuro nella cariche del governo regionale Arriva dritta ai cittadini residenti nella Regione la dichiarazione del Centrodestra che apertamente, con l’obiettivo dichiarato di essere più vicino e al fianco della popolazione, candiderà un professionista del settore industriale e imprenditoriale barese, ancora sconosciuto il nome, calato appieno nelle dinamiche economico-produttive pugliesi, che secondo le indiscrezioni correrà per diventare governatore.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

5 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

7 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

23 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

23 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago