Questo è il giorno della settimana in cui FARE LA SPESA costa molto meno | Segnalo in agenda

Il giorno migliore per fare la spesa (Fonte: Canva) - www.bitontotv.it
Ecco qual è il giorno migliore per fare la spesa per poter risparmiare: segnalo subito in agenda.
Viviamo in un periodo di forte rincari e i cittadini se ne sono accorti ormai da tempo. Sono molte le insicurezze che non li fanno dormire la notte e tutte riguardano il futuro. Da alcune interviste è emerso come la maggior parte ha paura di non avere un lavoro e soprattutto di non riuscire a pagare tutto con il proprio stipendio.
Segno che questa paura è molto concreta, sono molti gli italiani che quest’anno resteranno a casa, perché non possono permettersi di partire per qualche giorno e quindi preferiscono rinunciare piuttosto che indebitarsi.
Se ci pensate tutto ciò è molto triste, visto che non si può sopravvivere soltanto per lavorare e pagare le tasse, bisognerebbe anche vivere. Molti quindi per cercare di sbarcare il lunario cercano di fare la spesa nei posti più convenienti, sfruttando le offerte dei vari volantini che danno così la possibilità di riempire il carrello senza spendere troppo denaro.
Per questo motivo volevamo svelarvi il giorno migliore della settimana per fare la spesa. Se siete curiosi proseguite nella lettura e segnatevi queste informazioni sull’agenda, vi saranno molto utili.
Dove fare la spesa
Prima di rivelarvi il giorno indicato per fare la spesa, volevamo riportarvi qualche offerta che i supermercati fanno per andare incontro a pensionati e over 60, come leggiamo su msn.com. Iniziamo dal Carrefour (almeno per ora, cosa succederà in futuro non si sa, vista la vendita in corso), i quali riservano ogni settimana uno sconto del 10% agli over 60 tutti i mercoledì; il Conad invece prevede la consegna gratuita della spesa a domicilio per gli over 70 o persone con invalidità pari o superiore al 60% una volta a settimana.
L’Unes offre uno sconto del 10% tutti i giorni agli over 65; Esselunga invece riserva la possibilità di ricevere la spesa a domicilio gratuitamente o a prezzi agevolati, una volta a settimana, agli over 70 o con le persone con invalidità di almeno il 60% e molti altri.
Il giorno migliore per fare la spesa
Ed eccoci giunti all’informazione che stavate aspettando, lo sapete qual è il giorno migliore della settimana per fare la spesa, se vi piace questo supermercato? Anche se la domenica viene spesso ignorata per la troppa presenza di clienti che rendono impossibile a volte la possibilità di reperire gli oggetti dagli scaffali, il giorno giusto è proprio questo, come leggiamo su msn.com.
Se siete clienti fedeli del Pam per esempio, i clienti over 65 potranno beneficiare di un 10% di sconto ogni domenica, che può essere attivato grazie alla Carta Per Te. Naturalmente questo non è l’unico supermercato che promuove la spesa domenicale con sconti che invogliano i cittadini a fare la spesa nei loro punti vendita. Vi conviene informarvi su tutte le promozioni che attivano i vostri supermercati/discount preferiti.