Altro che MELE, sono loro che “tolgono il medico di torno”, ecco l’alimento che non deve mai mancare sulla tua tavola

L'alternativa alle mele (Fonte: Canva) - www.bitontotv.it
Ecco qual è l’alimento che dovreste sempre avere sulla vostra tavola e no, non parliamo delle mele.
“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, recita il famoso detto, questo perché i benefici che porta questo frutto all’organismo sono assai famosi. Ma in generale questo detto indica anche che alimenti come frutta e verdura, dovrebbero essere sempre integrati nella dieta.
Soltanto così l’organismo potrà essere in equilibrio, inserendo nel proprio fabbisogno i giusti alimenti, soprattutto nelle giuste dosi settimanali, così come è molto importante bere circa 2 litri d’acqua al giorno e fare la giusta attività fisica.
Queste sono le basi per poter cercare di vivere in salute e alla fine basta una camminata al giorno di 40 minuti per notare già una differenza sostanziale. Quando si mangia male, si è in sovrappeso e si vive una vita sedentaria, sono molte le conseguenze alle quali potreste andare in contro.
Per questo motivo, non tutti lo sanno, ma c’è un alimento che non dovrebbe mai mancare dalla vostra tavola e non parliamo della famosa mela. Ma di cosa allora?
Uno stile di vita sano e bilanciato
Come dicevamo, è molto importante seguire uno stile di vita sano e bilanciato, senza eccessi e cercando di ridurre al minimo i cibi ultraprocessati e il cosiddetto “cibo spazzatura”. Evitate di intraprendere diete fai da te, con riduzioni eccessive, ma fatevi sempre seguire da un esperto della nutrizione, in modo da avere uno schema personalizzato in base alla vostra situazione di salute.
È molto importante quindi introdurre nella vostra dieta tutti gli alimenti nelle giuste quantità, così come frutta e verdura non dovrebbero mai mancare durante il giorno. Lo sgarro settimanale è quasi sempre concesso in assenza di patologie particolari, anche se sui social ormai sono presenti molte ricette fit che potrebbero fare proprio al caso vostro, per gustare dolcetti e piatti sfiziosi, senza però esagerare con le calorie. Oltre a tutto questo, voi lo sapete qual è l’alimento che pare faccia molto bene al vostro organismo?
@dr.ssadanielabiserni Sei uno di quello che mangia 2 uova al giorno? Sicuro sia una buona scelta? #danielabiserni #fypシ #neiperte #tiktokitalia #uova #uovo #cibo #imparacontiktok #mangiare #nutrizionista #losapevi #alimentazione ♬ suono originale – Dottoressa Daniela Biserni
L’alimento da portare sempre in tavola
Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo, voi lo sapete qual è l’alimento che dovreste portare sempre sulla vostra tavola secondo l’esperta? Da quanto sentito nel video che vi abbiamo riportato qui in alto, non sarebbero le mele quindi a “togliere il medico di torno”, bensì le uova, sfatando quindi un mito che dura da decenni.
Secondo quanto riportato da dalla dottoressa Daniela Biserni dal suo profilo TikTok la quale ha rivelato che dagli ultimi studi sarebbe stato confermato che non solo mangiare 2 uova al giorno faccia bene in soggetti sani, ma che anche su soggetti diabetici i risultati avrebbero dimostrato che sia “il colesterolo totale e la glicemia sono migliorati”. Ovviamente prima di intraprendere questa scelta di alimentazione, confrontatevi con il vostro medico curante per capire il da farsi.