300.000 km e mai una sosta dal meccanico | Questa l’AUTO più affidabile di tutti i tempi
Un'auto affidabile (Fonte: Canva) - www.bitonto.it
Ecco qual è l’auto più affidabile con motori indistruttibili che possono superare i 300.000km.
Il mondo delle automobili è un argomento che genera sempre un forte e crescete dibattito non soltanto tra i cittadini, ma anche tra chi le produce e anche i nomi importanti della politica.
Lo stiamo vedendo con le decisioni prese dall’Unione Europea in merito alle auto elettriche e alla dismissione graduale delle auto a motore termico da qui al 2050. Questa decisione presa per cercare di ridurre a zero le emissioni di CO2, sta facendo comunque molto discutere.
Principalmente per il fatto che le auto elettriche non riescono ancora a competere al 100% con quelle a benzina e diesel, già solo per l’autonomia di percorrenza. Con le auto tradizionali bastava “un pieno” e si andava ovunque, con queste, proprio come lo smartphone, se non si sta ore fermi a ricaricarle, non si va da nessuna parte.
Per questo motivo, almeno per il momento, c’è chi ancora vuole investire nelle auto tradizionali, cercando quindi, quelle auto affidabili che possono arrivare anche a oltre 300.000 km senza andare quasi mai dal meccanico.
La questione delle auto usate
La rivoluzione del settore dell’automotive sta iniziando, con quelle date che si fanno sempre più vicine: 2035 e 2050. La prima per la cessazione di produzione di auto a motore termico, la seconda per il progetto che vedrà soltanto auto elettriche circolare su strada. Ovviamente non sappiamo se nel corso degli anni ci possa essere qualche modifica a queste direttive, ma almeno per il momento, c’è chi sta iniziando a fare i conti per non trovarsi impreparati.
C’è chi acquista auto a benzina o diesel nuovi adesso, sperando di non avere bisogno di acquistarne altre in futuro e chi invece punta sull’usato, cercando quei veicoli che sembrano indistruttibili, prima che spariscano dal mercato. In questo specifico caso, è sempre molto importante andarci “con i piedi di piombo”, in quanto le insidie con le auto usate sono sempre dietro l’angolo. Controllate sempre lo storico delle auto, verificate che non ci siano stati incidenti gravi, controllate il contachilometri e gli interni, per verificare che le informazioni ricevute corrispondano a verità.

L’auto affidabile
Se è sull’usato quindi che volete puntare, sappiate che ci sono auto considerate affidabili che possono superare i 300.000 km avendo fatto poche soste dal meccanico.
Secondo quanto riportato da autoblog.it, le auto considerate dai “motori indistruttibili” sono: la Renault Twingo di seconda generazione; la Ford Fiesta; la Seat Leon; la Mercedes Classe E W211 prodotto tra il 2006 e il 2009 e la BMW Serie 3. Ognuna di queste auto ha dei punti di forza notevoli che se andate a leggere sul sito indicato vi chiariranno ancora di più le idee sull’auto che potrebbe fare al caso vostro.
