Le MALDIVE IN ITALIA che in pochi conoscono | Questo è il mare più bello al Mondo

Le Maldive del Salento (Fonte: Canva) - www.bitontotv.it
Non tutti le conoscono ma le Maldive del Salento le abbiamo proprio qui a due passi e vi sembrerà di vivere un sogno a ogni bracciata.
Le Maldive sono una meta a cui molti ambiscono, in quanto bisognerebbe poterci andare almeno una volta nella vita, per perdersi nella bellezza dei suoi paesaggi, nelle sue acque cristalline e in quelle sabbie bianche, tipiche del luogo.
Sono molti i luoghi internazionali super gettonati dai turisti, complici anche i vari post che i vip postano durante le loro vacanze estive, lasciando i cittadini sorpresi di quante meraviglie possano esistere a questo mondo.
Ovviamente non tutti possono permettersi di volare fin laggiù ogni anno, per questo motivo fareste meglio a concentrarvi anche verso i luoghi stupefacenti che il nostro Paese ci offre. Resterete sorpresi dal sapere quanti luoghi “stile Caraibi” esistono in Italia.
A tal proposito le Maldive del Salento non potrete proprio perdervele se è il relax e la bellezza che state cercando. Con un panorama da lasciarvi senza fiato, ecco dove potreste andare in vacanza quest’anno.
La leggenda che ruota attorno alle Maldive del Salento
Non c’è bisogno di elencarvi i motivi per cui dovreste andare a vedere le Maldive in quanto ci sono già numerose guide turistiche che ve lo spiegherebbero meglio di noi. Oggi vogliamo invece concentrarci su quelle che vengono definite come le Maldive del Salento. Prima di elogiare le sue meraviglie a livello di mare e spiaggia, volevamo descrivere un elemento che rende ancora di più affascinante questo luogo paradisiaco, parliamo della natura che la circonda, con qui dettagli unici nel suo genere, come per esempio il giglio bianco che cresce spontaneamente sulle varie dune, così come i vari isolotti che vengono presi d’assalto per fare snorkeling, così come le grotte carsiche, le preferite per chi ama fare immersione e molto altro ancora.
Inoltre questa zona, come poi succede a molti luoghi italiani, sono caratterizzati da miti e leggende popolari che le rendono ancora più suggestive e attrattive per i turisti. In questo specifico luogo, si narra che durante le notti di tempesta, delle figure femminili, che vengono considerate come streghe del mare, emergano dalle grotte e dagli scogli e urlando e danzando sarebbero pronte a trascinare con loro in acqua, chiunque decida di avvicinarsi troppo. Che dire, nel dubbio, meglio stare a casa durante le tempeste, non credete?
Dove troviamo le Maldive del Salento
Non tutti lo sanno ma le Maldive del Salento vi lasceranno senza parole e vi sembrerà di vivere un sogno. Se questa estate vi trovate nel Salento, non potrete assolutamente non andare a visitare il litorale ionico che si estende da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, per trovarvi in uno dei paradisi più belli che si trovano su questa terra.
Precisamente è nella località di Pescoluse nel comune di Salve che la magia può avere inizio con quelle spiagge bianche e quelle acque cristalline che vi farà sembrare di essere finiti veramente alle Maldive. Da qui, questo appellativo, in quanto il paesaggio che vedrete vi richiamerà immediatamente le spiagge tipiche tropicali. Vedere per credere.