Primo piano

Alle Isole Tremiti la Guardia di Finanza salva 6 ragazzi in balia delle onde: barca capovolta in mare

Un piacevole giorno di vacanza poteva trasformarsi in una tragedia: giovanissimi salvati dalle onde al largo delle Tremiti.

Luglio e agosto possono essere considerati a mani basse i mesi ideali per trascorrere ferie e vacanze. L’Italia, con il suo mare e le sue spiagge, è una meta imperdibile per italiani e stranieri.

Le più belle destinazioni balneari sono affollatissime, i lidi sono completamente occupati e il clima bollente è l’ideale per un tuffo.

Tra le mete più gettonate la Puglia, come ogni anno, offre una vasta scelta di località, di spiagge, un mare cristallino e intrattenimento per ogni età.

La voglia di rilassarsi ma soprattutto di divertirsi, di provare esperienze nuove per rendere la vacanza indimenticabile, è troppa.

Isole Tremiti: giovanissimi in balia delle onde

Ma bisogna tenere conto che questo è anche un periodo abbastanza delicato, in fatto di sicurezza e incidenti.

Una tranquilla e piacevole giornata di vacanza e villeggiatura al mare, può diventare un incubo e trasformarsi in uno spiacevole evento.-____

Guardia di Finanza (Depositphotos)-bitontotv.it

L’intervento risolutivo della Guardia di Finanza

Le premesse erano le peggiori ma la risoluzione è stata la migliore che si potesse desiderare: sono state ben sei le vite tratte in salvo dall’intervento tempestivo degli agenti della Guardia di Finanza. Il Reparto Operativo Aeronavale di Termoli è intervenuto in quella che poteva trasformarsi in un’enorme tragedia per sei ragazzi alle Isole Tremiti. Nell’appena trascorso weekend, i sei giovanissimi, all’incirca dell’età di 22 anni, si sono ritrovati in balia delle onde dopo che lo avevano noleggiato per la giornata di vacanza, un natante sul quale si erano imbarcati a Termoli. Ma si che alla forza della natura nulla può opporsi.

Purtroppo a causa di un’onda, la piccola imbarcazione si è capovolta e i giovani ragazzi sono finiti direttamente nelle acque al largo dell’arcipelago. Per fortuna, una barca nelle vicinanze li ha recuperati ma con difficoltà, vista la sua stessa fragilità a trasportare il carico nel mare non proprio calmo. Ancora più utile è stato l’allarme di un villeggiante che essendosi accorto delle difficoltà in mare, ha richiesto l’intervento del reparto operativo che si trovava di stanza sull’Isola di San Domino. Fino a quando, come un lieto fine, Il Roar della Guardia di Finanza di Termoli è intervenuto, in corrispondenza dello “scoglio dell’elefante” mettendo tutti in salvo, trasportando a riva i ragazzi che hanno potuto così ricevere la prima assistenza.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

5 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

7 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

22 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

23 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago