Importanti disagi in Autostrada per coloro che si mettono in viaggio nelle ore notturne: ecco i tratti chiusi e le date

Autostrade e viaggi (Corporate+)-bitontotv.it
Mettersi in viaggio per le vacanze estive potrebbe comportare qualche disagio in autostrada: ecco cosa c’è da sapere.
Tempo di partenze e viaggi per gli italiani che già dall’inizio dell’estate 2025, grazie a un mese di giugno particolarmente caldo, si godono le meritate ferie estive.
Luglio e soprattutto agosto, rappresentano, come ogni anno, i mesi da bollino rosso e addirittura nero in fatto di traffico su strade e autostrade.
Non è raro, in questo periodo, imbattersi in lunghe code e rallentamenti, rimanere fermi in macchina sotto il sole cocente, a causa di spiacevoli incidenti o di cantieri al lavoro.
C’è chi si mette alla ricerca della soluzione migliore per tentare di evitare tutti questi inconvenienti, ma non è così facile.
Autostrade: qualche disagio per chi viaggia di notte
Tutti coloro che decideranno di mettersi in viaggio per raggiungere le mete tanto desiderate delle ferie e delle vacanze di questa estate 2025, dovranno fare i conti con qualche difficoltà, e non parliamo solo di code e traffico.
Anche coloro che furbamente pensano di fare in modo di evitare le conseguenze dell’esodo estivo, per esempio mettendosi in viaggio nelle ore notturne, potranno riscontrare non pochi disagi.
I tratti autostradali interessati: date e orari
A essere interessata è proprio una delle autostrade più trafficate e centrali, l’A14 Bologna-Taranto. Ai fini di un’attività di controllo e ispezione delle barriere di sicurezza dell’infrastruttura autostradale, il tratto Bari sud-Acquaviva delle Fonti, direzione Taranto, sarà chiuso per quattro notti, da lunedì 14 a giovedì 17, dalle ore 22:00 alle ore 6:00.Di conseguenza saranno chiuse anche le aree di servizio che si trovano all’interno del tratto autostradale, quello di “Le Fonti ovest”e il parcheggio “Virgilio ovest”. Il consiglio per chi è in viaggio, è quello di proseguire , dopo l’uscita Bari Sud, sulla viabilità provinciale.
Ma non finiscono qui le difficoltà per i viaggiatori notturni, perché a causa del proseguimento di lavori di pavimentazione, nelle notti di martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 luglio , dalle ore 22:00 alle 5:00, è prevista un’altra chiusura. Questa volta, ad essere interessato è il tratto Andria-Canosa, direzione Pescara. Anche in questo caso, le aree di servizio comprese nel tratto saranno chiuse, quella di “Canne di Battaglia est” e il parcheggio “Monterotondo est”. Naturalmente chi viaggia farà bene ad essere sul pezzo, dunque prestare attenzione agli aggiornamenti in tempo reale tramite i consueti canali a disposizione