Allenamento Lecce (Fonte: Facebook@USLecce)-bitontotv.it)
Una ripartenza in campo per il Lecce sotto la guida di una nuova presenza: come si è svolto il primo giorno di allenamento.
Se Luglio rappresenta il mese eletto alle vacanze, per qualcuno in particolare è tempo di ritornare al lavoro.
Non in ufficio ma sul campo. Dopo un breve periodo di pausa i calciatori sono pronti a tornare ai soliti e intensi allenamenti.
L’estate è tempo di ritiri per tutte le squadre di ogni categoria. Un periodo di preparazione per affrontare al meglio la stagione calcistica che verrà, quella 2025-2026.
Così si sta per preparare anche la squadra pugliese del Lecce per riconquistare nuovamente la sua posizione fortunata in serie A.
Il Lecce per questo riparte con una novità: la squadra giallorossa è pronta di nuovo a impegnarsi sotto la guida dell’allenatore Eusebio Di Francesco.
Una nuova avventura partita sabato 12 luglio, l’inizio di una stagione di lavoro che potrà portare a grandi risultati.
Una mattinata per gli atleti del Lecce che si sono ritrovati sul rettangolo da gioco di Acaya, per conquistare la quarta stagione consecutiva in serie A per il club pugliese. Tutto si è svolto come di consuetudine, con alcuni giocatori impegnati nelle visite mediche, un Nikola Krstovic assente ma per motivi familiari, il cui nome è ancora protagonista di probabili azioni di mercato. La novità è rappresentata proprio dalla presenza del nuovo allenatore, il tecnico abruzzese Di Francesco che ha avuto modo di suggerire, almeno così sembra trasparire, poche e semplici indicazioni di gioco, che possano in qualche modo essere utili anche in funzione del prossimo ritiro a Bressanone, meta per gli atleti del Lecce a partire dal prossimo 21 luglio fino al 4 agosto.
Già il primo giorno di allenamento si è svolto al ritmo di risvegli muscolari, corse ed esercitazioni di atletica seguite e curate dal preparatore atletico Massimo Neri, che da sempre è al fianco di Di Francesco, ma già nome noto per i tifosi e la stessa squadra del Lecce, visto che iniziò la sua carriera, negli anni 80 proprio con il Lecce. Nomi nuovi sono invece quelli di Owen Kouassi prima dello Stade Lavallois, e di Francesco Camarda, proveniente dalle fila del Milan. L’allenamento seguito dal nuovo coach è proseguito come sempre con esercizi con la palla mirati al consolidamento della tecnica e della precisione. I tifosi sono in fermento e in attesa di assistere alle prodezze dei giocatori di una squadra che vuole vincere e dimostra un grande spirito già dal primo giorno di allenamento.
C'è un annuncio di lavoro finito al centro dell'attenzione visto che sono incluse la casa…
La nuova tassa giornaliera che colpisce i pugliesi potrebbe presto diventare un balzello per tutti…
Ecco qual è la cartolina che può aiutarvi a guadagnare un bel gruzzoletto: guardate bene…
Questo nuovo test visivo promette di mettere alla prova anche i più esperti: riesci a…
Nonostante le vacanze estive, la legge, con i suoi uomini e le sue donne delle…
Cresce l'ansia tra i percettori delle pensioni: è in arrivo un taglio a partire dai…