Il Lecce riparte con Di Francesco: i tifosi in fermento al primo giorno di allenamento

Allenamento Lecce (Fonte: Facebook@USLecce)-bitontotv.it)
Una ripartenza in campo per il Lecce sotto la guida di una nuova presenza: come si è svolto il primo giorno di allenamento.
Se Luglio rappresenta il mese eletto alle vacanze, per qualcuno in particolare è tempo di ritornare al lavoro.
Non in ufficio ma sul campo. Dopo un breve periodo di pausa i calciatori sono pronti a tornare ai soliti e intensi allenamenti.
L’estate è tempo di ritiri per tutte le squadre di ogni categoria. Un periodo di preparazione per affrontare al meglio la stagione calcistica che verrà, quella 2025-2026.
Così si sta per preparare anche la squadra pugliese del Lecce per riconquistare nuovamente la sua posizione fortunata in serie A.
Nuova ripartenza per il Lecce: arriva Di Francesco
Il Lecce per questo riparte con una novità: la squadra giallorossa è pronta di nuovo a impegnarsi sotto la guida dell’allenatore Eusebio Di Francesco.
Una nuova avventura partita sabato 12 luglio, l’inizio di una stagione di lavoro che potrà portare a grandi risultati.
Primi allenamenti e tifosi in fermento
Una mattinata per gli atleti del Lecce che si sono ritrovati sul rettangolo da gioco di Acaya, per conquistare la quarta stagione consecutiva in serie A per il club pugliese. Tutto si è svolto come di consuetudine, con alcuni giocatori impegnati nelle visite mediche, un Nikola Krstovic assente ma per motivi familiari, il cui nome è ancora protagonista di probabili azioni di mercato. La novità è rappresentata proprio dalla presenza del nuovo allenatore, il tecnico abruzzese Di Francesco che ha avuto modo di suggerire, almeno così sembra trasparire, poche e semplici indicazioni di gioco, che possano in qualche modo essere utili anche in funzione del prossimo ritiro a Bressanone, meta per gli atleti del Lecce a partire dal prossimo 21 luglio fino al 4 agosto.
Già il primo giorno di allenamento si è svolto al ritmo di risvegli muscolari, corse ed esercitazioni di atletica seguite e curate dal preparatore atletico Massimo Neri, che da sempre è al fianco di Di Francesco, ma già nome noto per i tifosi e la stessa squadra del Lecce, visto che iniziò la sua carriera, negli anni 80 proprio con il Lecce. Nomi nuovi sono invece quelli di Owen Kouassi prima dello Stade Lavallois, e di Francesco Camarda, proveniente dalle fila del Milan. L’allenamento seguito dal nuovo coach è proseguito come sempre con esercizi con la palla mirati al consolidamento della tecnica e della precisione. I tifosi sono in fermento e in attesa di assistere alle prodezze dei giocatori di una squadra che vuole vincere e dimostra un grande spirito già dal primo giorno di allenamento.