Tennis (Pexels)-bitontotv.it
Il capoluogo pugliese ospiterà l’evento sportivo internazionale: grandi campioni e un programma da non perdere.
Lo sport ha sempre fatto parte della tradizione e dei valori del nostro Paese. I nomi di grandi atleti, per ogni disciplina, sono stati sotto le luci dei riflettori di grande venti sportivi.
Non solo calcio ma anche discipline olimpiche, come l’atletica, la scherma e ultimamente soprattutto il grande tennis.
Una riscoperta per molti, una novità per qualcuno, un’abitudine per i più appassionati.
Riportato in auge da nomi ormai di rilevanza mondiale come quello del giovanissimo Jannik Sinner.
All’insegna dello sport, in particolare del tennis , il super evento sportivo che si terrà nel capoluogo pugliese a partire da mercoledì 16 fino a domenica 20 luglio.
Bari ospiterà infatti il torneo internazionale di tennis giocato da stelle dello sport: l’Hopman Cup verrà disputata sui campi progettato e realizzati per l’evento all’interno della Fiera del Levante.
Un torneo dalla storia lunghissima alle spalle che per questa sua edizione 2025 arriva a Bari. Tra i campioni del grande tennis, giocheranno Flavio Cobolli e Jasmine Paolini nel Team italia, Donna Vekic per il Team Croazia, Félix Auger Aliassime per il Canada, Stafanos Tsitsipas per il team Grecia e ancora Spagna e Francia.
Il torneo Hopman Cup, come dicevamo attira molti spettatori, non solo tifosi e appassionati di tennis che hanno già quasi mandato sold out le prenotazioni per le partite dell’Italia, che si terrà proprio il 16 luglio contro la Croazia, campioni in carica, ma anche tutte le altre, poiché si tratta di gare di altissimo livello sportivo. Ma c’è anche un altro motivo che attrae così tanto il pubblico.
Lo si può capire guardando al programma completo della Hopman Cup che non è solo un evento sportivo ma presenta una serie di eventi e attività che non possono non incuriosire. Tra un set e l’altro, il pubblico potrà godersi un ottimo gelato artigianale, realizzato da una delle nove gelaterie cittadine, tra le migliori della regione, al gusto tennis visto che le coppette saranno personalizzate per intonarsi al torneo.
Non manca nemmeno l’impatto scenografico: due grandi palle da tennis davanti al Teatro Petruzzelli, nei pressi del Parco due Giugno e anche all’Aeroporto di Bari Palese. Ma questa grande festa sportiva inizia ancora prima del 16 luglio, data del primo match: il 14 luglio infatti in piazza del Ferrarese si terrà la Festa del Tennis, dalle ore 17 alle 20. Ci saranno campi “pop-up”, giochi a premi, photocall con il trofeo accompagnati dal Dj Set curato dal Mašara Festival.
Le sere d'estate delle settimane che verranno, saranno all'insegna della musica: Bitonto suona al ritmo…
Ecco dov'è il borgo pugliese piccolissimo ma che ha sempre le porte aperte per accogliere…
Un'occasione da non perdere: l'INPS dà 1.200 € alle famiglie e basta soltanto presentare questo…
Un tempo il pane in questo borgo si faceva direttamente in piazza, ma ora non…
Con questo concorso realizzi tutti i tuoi sogni. Non è più un'idea lontana, ma una…
Attenzione alle ultime novità introdotte dal Codice della Strada: se ti beccano coi contanti finisci…