Sanità (Corporate+)-bitontotv.it
Per rassicurare i cittadini preoccupati, il sindaco Ricci interviene pubblicamente sul tema fondamentale della Sanità Locale.
Una società veramente moderna e all’avanguardia non necessita solo di innovazione tecnologica, di strategie economiche globali o di politiche sostenibili, ma soprattutto di servizi.
Servizi alla persona per puntare alla qualità della vita, come quelli relativi all’istruzione per esempio, ma in particolare modo quelli legati alla salute.
La sanità è un pilastro nella vita di cittadini e società evolute. Nel nostro Paese, seppur con qualche limite, il sistema sanitario copre tutto il territorio nazionale ed è gratuito.
Il territorio e molto vasto e variegato, da regione a regione, non è difficile che il sistema possa riscontrare alcune difficoltà e lacune di cui dovranno occuparsi le amministrazioni locali.
Ospedali e strutture che invecchiano e vanno rinnovate, finanziamenti per nuove attività e servizi, medici e infermieri che mancano, queste solo alcune delle problematiche che la sanità deve affrontare.
I primi a preoccuparsi sono i cittadini, come quelli di Bitonto, che temono di non poter più avere a disposizione alcuni dei servizi sanitari a cui erano abituati da sempre.
Le parole del sindaco Francesco Paolo Ricci sembrano essere quanto mai chiare e fanno tirare un sospiro di sollievo nei bitontini preoccupati di perdere servizi indispensabili “nessun depotenziamento dei servizi sanitari a Bitonto”. Questa è l’affermazione più evidente dell’intervento del primo cittadino sul tema sanità locale, che giungono alla cittadinanza tramite un video postato sui social.
Il sindaco inoltre, a riprova dell’interesse sulla questione, rassicura la popolazione bitontina sul fatto che sono in corso importanti interlocuzioni tra l’amministrazione cittadina e la direzione generale, i medici di medicina generale per attivare nuovi servizi. Ma più nello specifico, c’era anche un altro argomento che interessava particolarmente i cittadini, che li preoccupava.
Anche su questo punto il sindaco Ricci sembra non avere dubbi e non esitare, tanto da dichiarare a mezzo video social che “l’ambulanza con il medico a bordo del servizio 118 rimarrà sul territorio”. Ma il primo cittadino, non si è limitato alla semplice affermazione, ma ha proseguito con la spiegazione di quanto stia accadendo e di quanto l’amministrazione stia facendo per i servizi sanitari della cittadinanza.
Tramite il video social, Ricci fa sapere che è in corso un collegamento diretto con gli operatori del 118 e anche con la direzione generale dell’Asl di Bari, nello specifico con il dottor Luigi Fruscio, che avrebbe assicurato al primo cittadino, che il servizio suddetto rimarrà a Bitonto.
Cambia tutto per chi deve prendere la patente: da oggi serve solo un corso di…
Casa: gli acquisti in condominio possono riservare delle brutte sorprese. Potresti ritrovarti a dover pagare…
Sono giorni delicati per i genitori di centinaia di bambini finiti in ospedale a causa…
Per gli amanti dei latticini arriva la via delle mozzarelle, la perfetta unione tra le…
Una notizia che lascia tutti esterrefatti: da oggi puoi dire addio al self service di…
Se pensi che la vera movida sia solo a Milano Marittima, ti sbagli, il divertimento…