I giapponesi ci svelano il segreto della PROVA COSTUME: – 6 kg in 30 giorni | In spiaggia non temerai di mostrarti

Dieta - fonte_Canva - bitontotv.it
Ecco qual è il segreto dei giapponesi per dimagrire velocemente, in modo da superare la prova costume.
Quando arriviamo in questo periodo, il chiodo fisso di molti cittadini è quello di non sfigurare in costume da bagno, per quando andranno in vacanza al mare e così molti iniziano diete improponibili, mettendo a rischio anche la propria salute.
Sono molti gli esperti del settore che sottolineano quanto sia inutile esporre l’organismo a stress inutili, come quello di una diete stringente, dove si mangia pochissimo e male per perdere peso velocemente. Oltre alla pericolosità di questo regime alimentare, è anche inutile, visto che i chili li riprenderete tutti se non di più, una volta che tornerete a nutrirvi normalmente.
Per questo motivo è fondamentale mangiare in modo sano e bilanciato tutto l’anno, introducendo tutti gli alimenti, in maniera corretta, soprattutto per quanto riguarda le dosi. Vi basterà dare un’occhiata a qualche ricetta fit per capire come il binomio “salutare e gusto” sia possibile.
Oltre all’alimentazione però, c’è un altro trucchetto che potreste seguire, il cui metodo ce lo suggeriscono i giapponesi e grazie a loro la prova costume non sarà più un miraggio.
Le strategie importanti per dimagrire in maniera sana
Il classico effetto yo-yo, è un problema di molti, i quali perdono peso e lo riacquistano alla velocità della luce. Siccome il cibo non è un nemico, bensì una risorsa preziosa, bisognerebbe imparare soltanto a consumarlo nella maniera corretta, per questo motivo dovreste sempre farvi seguire da uno specialista del settore e parliamo di medici “veri” laureati e non di influencer improvvisati.
Oltre alla dieta sana e bilanciata, è molto importante idratarsi correttamente e praticare con maniera costante un’attività fisica qualunque, anche qui sarebbe meglio farsi seguire da chi lo sport lo conosce veramente. Prendete i classici esercizi da palestra, se svolti a casa per esempio senza una guida adeguata, potrebbero provocare dei danni anche molto gravi alla schiena e ai muscoli in generale. Oltre a questo però, se non avete né voglia né tempo di praticare uno sport, esiste un metodo giapponese che potrebbe fare al caso vostro.
Il metodo giapponese per dimagrire più velocemente in modo controllato
Ed eccoci giunti al fulcro del nostro articolo. Sapevate che i giapponesi hanno ideato un metodo che potrebbe farvi arrivare alla prova costume con diversi chili in meno in poco tempo, non temendo così di mostrarvi in spiaggia? A prescindere dal fatto che ognuno dovrebbe sentirsi bene con se stessi, a prescindere dagli stereotipi che la Società impone, qualora non aveste voglia di praticare sport impegnativi, ne esiste uno che porta tanti benefici, parliamo della semplice camminata.
Come riportano da fashionblog.it, quando si parla di un allenamento ideale a tutti (ovviamente chiedete consiglio al medico prima e anche a un ortopedico, qualora soffriste di particolari patologie), viene subito in mente la camminata giapponese sviluppata nel 2009 dai professori, Hiroshi Nose e Shizue Masuki dell’Università di Shinshu. Questo approccio viene chiamato Slow Jogging e si basa sull’alternanza di una camminata a ritmo sostenuto con delle fasi di recupero più lente. Per capire se si sta eseguendo correttamente, nella prima fase non dovreste riuscire a parlare, mentre nella seconda sì. Gli studi più frequenti suggeriscono di come possa essere d’aiuto praticare una camminata alternata per almeno 30 minuti, 3-4 volte alla settimana. Esistono delle app che vi avvisano per quando accelerare il passo e per quando camminare in maniera più lenta.