GustoJazz: grande successo per la tradizione pugliese e il jazz a Corato

Concerto in Piazza

Concerto in Piazza (Fonte: Facebook@GustoJazz)-bitontotv.it

Grande successo per l’edizione 2025 di un evento imperdibile che ha celebrato musica, arte e sapori del territorio, tra le bellezze del centro storico.

L’estate è di certo il momento migliore per il turismo. Milioni di viaggiatori si spostano lungo tutta la Penisola, alla ricerca di relax e intrattenimento.

Quello estivo è il momento in cui i luoghi si accendono, diventano più belli e si mettono in vetrina.

Tra le mete turistiche più apprezzate da italiani e stranieri c’è la Puglia, ma non solo per il mare.

Bellezze paesaggistiche e artistiche, città da visitare, valori, sapori e profumi da scoprire.

GustoJazz: il festival dell’estate di Corato

Questi eventi che non hanno solo lo scopo di intrattenere e divertire il pubblico ma anche quello di rendere fruibili, far conoscere, luoghi e valori a cittadini e turisti.

Questa è la filosofia alla base di questa manifestazione che ha riscosso grande successo e si conferma una delle esperienze più coinvolgenti del calendario estivo pugliese.

Cartellone GustoJazz
Cartellone GustoJazz (Fonte: Facebook@GustoJazz)-bitontotv.it

A tutto Jazz

È stato un evento unico, gratuito e accessibile a tutti, che ogni anno celebra l’incontro tra tradizione pugliese e jazz, attraverso otto serate completamente dedicate alla musica e alla riscoperta dei valori del territorio, sul palcoscenico del centro storico e delle bellezze dei luoghi di una Corato in festa. Un programma all’insegna non solo di arte e musica ma anche del gusto, appunto, della tradizione enogastronomica pugliese.

Quella 2025 è stata la VII edizione dell’evento GustoJazz, organizzato dall’Associazione Culturale Art Promotion, con il contributo del Comune di Corato-Assessorato alle Politiche Educative e Culturali e Assessorato allo Sviluppo Economico e la collaborazione di molte attività del posto.

L’ultima serata ha visto protagonista la buona musica con Gianluca Petrella in Piazza Marconi, accompagnata dall’altro protagonista, il gusto: lo dice il nome stesso del festival, che non c’è l’uno senza l’altro. Visto il grande successo, si pensa già alla prossima edizione.