Eventi e sport

Bitonto C5 Femminile: Dino Guarino è il nuovo allenatore delle leonesse

Scende in campo un nuovo allenatore per il Bitonto C5 Femminile: si chiama Dino Guarino e questi sono tutti i dettagli sulla sua carriera.

Che il calcio sia una cosa solo da uomini è oramai, fortunatamente, una credenza sdoganata da un pezzo. Sono sempre di più le squadre formate da sole ragazze che ottengono successo e raggiungono grandi traguardi.

Tra queste, quella del Bitonto C5 Femminile, nel quale giocano grandi campionesse, che hanno deciso di dedicare la loro vita a uno sport di squadra, dinamico e ricco di emozioni.

Di recente, è stata diffusa la notizia che queste calciatrici saranno guidate da un nuovo allenatore. Si tratta di Dino Guarino e questi sono tutti i dettagli riguardo la sua vita lavorativa.

Novità in campo per le leonesse

Le leonesse del Bitonto C5 Femminile avranno l’opportunità di confrontarsi e di essere guidate da un nuovo allenatore. Il cambiamento piace, perché può spronare a rendere di più, ma può anche spaventare, perché occorre rimettersi in discussione ed esseri disposti a modificare lati di sé che, secondo la nuova figura, non vanno bene. Lo sport del calcio è uno sport fatto di strategie, di dettagli che non vanno mai sottovalutati.

Così, un allenatore ricopre un ruolo importante, perché deve essere in grado di saper gestire diversi talenti, di programmare lo schema che più si presta alla vittoria. Da parte loro, le giocatrici devono fidarsi di chi le guida, consapevoli che stanno giocando tutti per lo stesso obiettivo, ovvero vincere.

La squadra del Bitonto C5 Femminile in posa (Facebook) Bitontotv.it

Chi è Dino Guarino

Cataldo Guarino, detto Dino, sarà l’allenatore del Bitonto C5 Femminile per la stagione sportiva 2025-2026. Dopo aver detto addio al mister Gianluca Marzuoli, le calciatrici si preparano ad accogliere un nuovo volto del mondo dello sport. Dino nasce a Taranto, nel 1977 e, nel 2012, ha conseguito l’abilitazione di allenatore di primo livello nel futsal a Coverciano. L’allenatore, inoltre, possiede anche il Patentino UEFA B per il calcio a 11. Nonostante sia giovane, per l’ambiente in cui lavora, l’esperienza che ha avuto lo rende un allenatore di tutto rispetto.

Alle spalle, ha sei campionati di B, sei di A2 e due di Serie A2 Elite, tutti nel settore maschile, con sette promozioni. Ora, gli è stata data la possibilità di confrontarsi con l’universo femminile e di prendere le redini di una squadra che ha sete di vittoria. Come se non bastasse, Guarino potrebbe essere definito un bitontino d’adozione, nel momento in cui ha sposato Maria Grazia, bitontina doc. Insieme, vivono a Bitonto da circa 10 anni. Le leonesse Neroverdi sono pronte ad accogliere il nuovo arrivato, decise a raggiungere nuovi traguardi, con tutta la grinta e la determinazione che le contraddistinguono.

Katia Tosto

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

4 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

6 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

22 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

22 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago