Lo compri perchè costa solo € 2,00: ma a produrre il tonno EUROSPIN è proprio lui | Il colosso del mercato

chi produce il tonno Eurospin

la verità dietro il tonno Eurospin-Fonte-Pixabay-ubert-Bitontotv.it

Ecco che cosa c’è dietro al tonno che trovi all’Eurospin e perché costa così poco rispetto alle altre marche.

Dopo anni è stato, finalmente, alzato il sipario sulla merce che si trova in vendita negli store della grande catena.

Metti nel carello alimenti di cui ti fidi: svelata la provenienza di uno dei prodotti più acquistati dai clienti Eurospin.

Se te lo sei chiesto più di una volta mentre eri tra gli scaffali del noto discount, beh allora sappi che è arrivato il momento di conoscere la vera risposta.

Scopri chi produce il tonno Eurospin, rimarrai senza parole e forse cambierai anche la tua lista della spesa.

Eurospin, tutta la verità dietro i prezzi bassi

Quando si entra in un punto vendita che fa parte della grande catena Eurospin si è certi di risparmiare. Fare la spesa in un discount presente in tutta Italia e non solo infatti, è garanzia di convenienza, oltre che di vasto assortimento. Eurospin è una di quelle realtà della Grande Distribuzione Organizzata che ha fatto proprio dei prezzi concorrenziali la chiave del suo enorme successo.

Talvolta però può capitare che sorgano dei dubbi in merito alla qualità, ed è del tutto naturale domandarsi, ad esempio, come mai i prodotti a marchio Eurospin abbiano un prezzo inferiore rispetto alle stesse referenze dei grandi marchi. Insomma, tanti clienti, pur nutrendo una certa fiducia nell’azienda, hanno il dubbio che pagare poco voglia dire scendere a compromessi con la qualità. Cerchiamo di fare chiarezza.

la verità dietro il tonno Eurospin
la verità dietro i prezzi scontati dei supermercati Eurospin-Fonte-Pixabay-Tumisu-Bitontotv.it

Da che cosa dipende la convenienza del tonno Eurospin

La convenienza del tonno dell’Eurospin, così come avviene per tanti prodotti che portano il marchio del supermercato, è legata alla mancata pubblicizzazione di prodotti stessi. In altre parole, in genere, le referenze che vediamo sponsorizzate in TV, radio, sui canali social e così via sono di buona qualità ma il motivo per cui costano più dei prodotti del discount non è questo.

La ragione che fa lievitare i prezzi è il fatto che i brand che li commercializzano sono costretti a pagare le operazioni di marketing, che contribuiscono a far conoscere il marchio stesso. Dunque i prodotti che portano il marchio dei supermercati e dei discount sono meno noti ma sono altrettanto validi, anzi, la qualità, nel caso del tonno Eurospin, è la medesima delle marche di tonno più blasonate. Come si legge su www.inran.it infatti, il tonno dell’Eurospin è prodotto dal gruppo Frinza, leader di settore, ed è lo stesso che produce i marchi Tondina e tonno Atena.