In Puglia si festeggia il MARE: tra musica e polpo fresco | È lui il protagonista assoluto

Il protagonista è il mare: ecco cosa sapere

Il protagonista è il mare (Foto: Canva) - Bitonto TV

Grandi festeggiamenti attesi in Puglia per celebrare un protagonista d’eccezione: il mare e il polpo fresco. Ecco tutti i dettagli

In Puglia non si può festeggiare nient’altro che lui.

Parliamo proprio del mare: il protagonista d’eccezione dell’intera regione.

Amato e invidiato in tutto il mondo, è noto ovunque per le sue acque, le sue feste in riva al mare e il suo pesce fresco.

Continua allora a leggere per scoprire tutti i dettagli riguardo i festeggiamenti in corso.

Il mare è al centro della festa pugliese: lo amano tutti

Il mare in Puglia è apprezzato in tutto il mondo per la sua incredibile cristallina trasparenza. A fare la differenza ci pensano però anche le varietà di paesaggi e le tantissime spiagge di tanti tipi diversi, sia sabbiose che con le rocce. La Puglia, bagnata sia dal Mar Adriatico che dal Mar Ionio, offre scogliere particolari, litorali dorati e piccole calette nascoste: un insieme di fattori che consacra la regione come pupilla del turismo balneare.

Ma quest’anno c’è addirittura qualcosa di nuovo: ci sono dei grandi festeggiamenti in atto proprio per rendere onore a questo mare unico nel suo genere, tra feste, musica e celebrazioni all’insegna del pesce fresco, come il polpo. Non ti resta che passare al prossimo paragrafo per scoprire ogni cosa. Nel frattempo, ricorda che il mare pugliese ti aspetta.

Grande festa in Puglia: al centro c'è il mare
Grande festa in Puglia (Foto: Canva) – Bitonto TV

Ecco tutti i dettagli dei festeggiamenti tra musica e pesce fresco

Ecco che cosa intendiamo quando parliamo di festeggiamenti: la sagra del polpo. Proprio così, quest’anno la fortunata festa tornerà per la cinquantesima edizione tra musica, brindisi e tantissimi visitatori da ogni angolo d’Italia. Gli appuntamenti principali si svolgeranno dal 25 al 27 luglio, con stand gastronomici, eventi, spettacoli e musica dal vivo. Non mancheranno perfino volti e nomi dello spettacolo: basti pensare che, durante l’inaugurazione dei tre giorni di sagra, saranno presenti nientemeno che Tormento e Fred De Palma, rapper di punta della scena musicale italiana.

Grazie a loro, i presenti potranno divertirsi a suon di tormentoni estivi. Ma le sorprese non finisco qui: i giorni successivi, saranno presenti anche Sarafine, vincitrice di X Factor 2023, e Luca Martelli, storico batterista dei Litfiba. Ciliegina sulla torta, durante la serata conclusiva a incantare tutti ci penserà la voce inconfondibile di Noemi. Insomma, si tratta di un’occasione di festa che celebrerà il mare e uno dei suoi ingredienti più apprezzati in tutto il mondo.