Tennis (Pixabay)-bitontotv.it
I protagonisti sono giovanissimi talenti dello sport bitontino e i loro risultati sul campo, mai deludenti.
Lo sport non è solo un gioco, non è solo intrattenimento, ma significa anche e soprattutto, impegno e sacrificio.
Sia da soli che in squadra, amare e praticare un’attività sportiva, significa darsi e dedicare gran parte del proprio tempo solo a quello.
Il risultato sul campo sarà così spettacolare. Sono innumerevoli i giovani italiani atleti che ogni giorno si allenano, in ogni tipo di disciplina, per essere i migliori sul campo di gara.
Lo sono anche i giovanissimi atleti pugliesi, che a colpi di racchetta raccontano uno sport tra i più in voga del momento.
Quando la passione per lo sport è profusa di dedizione e di profondo impegno da parte degli atleti e di chi lavora per loro ogni giorno, dello staff tecnico, il risultato non può che essere eccellente.
La prova reale è quella portata in campo dal Tennis Club Bitonto, scuola diretta dal Maestro Vincenzo Colaluca e dai Maestri Antonio Schettini e Francesco Rotondo.
La dimostrazione è il risultato sul campo da gioco frutto della qualità di allenamenti e del lavoro quotidiani. In particolare, il protagonista di questa stagione, è stato il giovane atleta Emanuele Salierno, che si è anche aggiudicato la finale al torneo di quarta categoria sui campi dell’HR.
Egli ha saputo dimostrare non solo la forza dello spirito giovanile, ma un merito atletico che ne fa un bravo tennista, pronto per la promozione alla terza categoria. Salierno fa parte di una squadra eccellente quella degli Under 16, di cui fanno parte anche Carmine Barbone, Pierpaolo Tricarico e Giovanni Savino.
Merito di tutti gli atleti il risultato raggiunto: la conclusione della fase a gironi del campionato da cui la squadra è uscita imbattuta con il massimo del punteggio pronta per le fasi regionali. Per chi se li fosse persi, sono stati anche pubblicati i risultati del programma estivo dei tornei, gli ultimi che vedono appunto il Tennis Club Bitonto vincente.
A partire dal 2-1 contro il CC Molfetta, per proseguire con il 3-0 netto con l’ASD Ruvo e lo stesso risultato con l’SG Angiulli. Non c’è dubbio, siamo di fronte a un vivaio di talenti che coltivati con sacrificio e passione, brillano sul campo da gioco e riempiono d’orgoglio i tifosi, in attesa del prossimo match.
Incredibile ma vero: con la Legge 104 è previsto l’accredito di 3.434 euro direttamente sul…
Ecco qual è il giorno migliore per fare la spesa per poter risparmiare: segnalo subito…
Ecco il test estivo del Quoziente Intellettivo che sta mettendo alla prova il popolo del…
Le autorità hanno lanciato l'allarme per un pesce molto diffuso sulle tavole italiane: ecco cosa…
Una nuova misura colpisce alcuni automobilisti italiani con una spesa da capogiro. E chi non…
Ecco qual è l'alimento che dovreste sempre avere sulla vostra tavola e no, non parliamo…