Cronaca

Villa Comunale di Bitonto: conclusa la trattativa per riqualificare l’area giochi

Una buona notizia per le famiglie bitontine e i loro piccoli: nuova vita per un luogo di aggregazione così importante.

La città è lo scenario della vita di tutti i suoi abitanti, più le sue condizioni rispondono a criteri di vivibilità, più la qualità della vita sarà elevata.

Sono tanti i fattori che possono determinare questo risultato: sicurezza, aree verdi, occupazione, costo della vita, servizi e strutture.

Questi due elementi svolgono un ruolo di fondamentale importanza, da quelli di tipo scolastico a quelli sanitari, fino ai luoghi di aggregazione della città.

Di solito sono luoghi dove si svolgono diverse attività, dedicate allo svago, alla conoscenza reciproca, alle relazioni sociali.

Villa Comunale: una buona notizia per i più piccoli e le loro famiglie

Le amministrazioni fanno il possibile per crearne sempre di nuovi o rendere quelli già esistenti più moderni e conformi. Bitonto sembra aver tentato di fare lo stesso.

Sembra finalmente essere giunta la notizia, attesa specialmente dalle famiglie bitontine, della conclusione della trattativa per la riqualificazione dell’area giochi della Villa Comunale della città.

Parco giochi in città (Pixabay)-bitontotv.it

Riqualificazione dell’area giochi: la trattativa è conclusa

Un intervento molto atteso per l’area in oggetto, che da tempo è stata anche protagonista di diverse segnalazioni da parte dei cittadini. Non dimentichiamo che si tratta di un luogo adibito allo svago dei piccolissimi e dunque necessita delle giuste attenzioni e precauzioni.

Mercoledì 18 giugno 2025, l’amministrazione comunale, il Servizio per i Lavori Pubblici, avrebbe infatti portato a compimento la lunga trattativa con la ditta interessata dalla gara, Disegno Urbano srl di Modugno, avvenuta tramite il portale MEPA come di consuetudine, a cui sarebbe stata quindi assegnato l’intervento di riqualificazione straordinaria dell’area giochi della Villa.

Il fondo d’investimento per la realizzazione dei lavori, è pari a 10.000 euro, lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Santoruvo, attraverso il suo profilo social. Nel post ha affermato come la ditta vincitrice dell’appalto sia stata anche l’unica ad aver fatto proposta per partecipare alla gara, scusandosi anche dell’attesa che hanno dovuto sopportare i piccoli bitontini.

I lavori di riqualificazione hanno lo scopo di rendere fruibile uno dei luoghi di aggregazione della città, ma soprattutto conforme e sicuro al divertimento dei bambini: si procederà con la manutenzione della pavimentazione e di tutte le strutture che necessitano sistemazione, con la sostituzione di elementi che sono stati oggetto di danneggiamento nel tempo, al fine di rendere la Villa Comunale di nuovo un luogo centrale e di svago per le famiglie e i più piccoli.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

4 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

6 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

22 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

22 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago