Cronaca

Erbacce infestanti: questi gli interventi programmati in città e nelle frazioni

È ora di liberarti di quelle fastidiose erbacce e di darci un taglio: segna le date sul calendario, questi sono gli interventi in programma.

Come ogni anno, con la bella stagione parte anche la sistemazione di strade e luoghi delle varie città.

Curare il suolo pubblico è fondamentale per vivere meglio. Per questo, la manutenzione non andrebbe mai presa sottogamba, specie quella che riguarda il verde.

Anche a Bitonto è, finalmente, arrivato il momento di liberarsi delle erbacce infestanti. Il programma, già stilato, comprende sia il centro urbano che le varie frazioni.

La comunicazione ufficiale e il calendario di giugno

La comunicazione ufficiale, che riguarda gli appuntamenti, fissati per tutta la città, con la manutenzione del verde e il taglio di queste erbacce, arriva proprio dall’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Santoruvo. Salvo intoppi di qualunque entità, il calendario dovrebbe essere rispettato e comprenderebbe sia le zone di città, che quelle delle varie frazioni di Bitonto. L’operato verrà svolto fino a fine luglio e si dividerà in maniera ben organizzata, sezione per sezione, così da non tralasciare nulla. Il piano di manutenzione è partito già dai primi giorni di giugno, più precisamente dal 3 giugno e ha preso il via proprio dal centro storico.

In seguito, fino al 7 giugno, i lavori si sono spostati a Palombaio e Mariotto. Ora, si prosegue verso nuove mete, cercando di garantire il massimo dell’efficienza ai cittadini di Bitonto. A seguire, tra il 9 e il 14 giugno, si sono svolti e si svolgeranno interventi sulle zone di via Solferino, via Galilei, via Galvani, via Burrone, via Vecchia Cappuccini e via De Biase. Prossimamente, dal 16 al 21 del mese corrente, gli operai si occuperanno di via Berlinguer e traverse, via Pietro Nenni, via Sturzo, via Turati, via Amendolagine, via Pertini e altre zone limitrofe. Nell’ultima settimana di giugno, invece, sarà la volta di via Ten. Modugno, via Togliatti, via Falcone, via Santoruvo, via Piepoli e traverse.

Operai impegnati nella cura del verde pubblico (Canva) Bitontotv.it

Il calendario del programma di luglio

Nel mese di luglio, poi, si procederà con le vie più residenziali, come via Larovere, via D. Urbano, via Planelli, via Moschetta, via Mirabella, via Saracino, via Giovanni XXIII, via La Pira, via De Capua, via De Gasperi. Queste, in particolare, verranno prese in considerazione dall’1 al 5 luglio. Dal 7 al 12, invece, si passerà a via L. D’Angiò, via S. Calia, via Sen. Angelini, via Amm. Vacca e traverse, via Michelangelo, via Antica Chinisa, via Orazio Flacco, via Privata Marrone e via Chiancariello.

Nella seconda metà di luglio, nel taglio delle erbacce infestanti saranno coinvolte anche le zone ricreative, come la piscina comunale, il campo “N. Rossiello”, piazza Margherita di Savoia, ma anche via Santa Teresa, via Megra, via Abbaticchio, via Castelfidardo, via Piglionica, via Palo, via Modugno, via Achille Grandi, Muro Porta Robustina, piazza Marena, via Giovinazzo, via Lazzati, via Paolo Scoppio, via Messeni, via P. Tempesta, via Volponi e piazza Crocifisso. L’erba alta, oltre a essere poco estetica e a far perdere la bellezza di un luogo, specie in estate, può diventare pericolosa. Una bella pulizia sarà quello che ci vuole, per riportare il paese al meglio della sua forma.

Katia Tosto

Share
Published by
Katia Tosto

Recent Posts

Bari, attimi di tensione: uomo armato fermato dalle forze dell’ordine davanti a un esercizio commerciale

Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…

3 settimane ago

Come scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano

Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…

1 mese ago

PATENTE: ora tra i documenti devi avere anche questa tessera | Se al posto di blocco non la mostri sono € 6.000

Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…

1 mese ago

Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…

2 mesi ago

“Non ti paghiamo”, il comunicato INPS è chiaro: assegni bloccati fino a data da destinarsi | Mancano i fondi

Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…

2 mesi ago

BONUS TECNOLOGIA, ti basta l’assistente vocale in casa per avere € 30.000 immediati | Compila il modulo

Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…

2 mesi ago