Primo piano

Disinfestazione a Bitonto: tra il 3 e il 4 giugno gli operatori di Pan Eco srl procederanno con gli interventi

Tra poche ore si terrà l’operazione necessaria e consueta per la la città e per i suoi cittadini. Incaricata la ditta Pan Eco srl.

L’estate 2025 ha fatto finalmente il suo ingresso nel modo più trionfale di sempre, visto che è esplosa proprio al principio del mese che la vede protagonista.

Dopo settimane e giorni di instabilità, piogge e temperature ancora troppo fresche, l’inizio del mese di giugno ha decretato forse l’inizio dell’estate.

Una stagione che porta con sé momenti tanto attesi: caldo, relax, vacanze, mare, sole. Ma allo stesso tempo, oltre ai lati positivi, anche qualche svantaggio.

L’afa può diventare insopportabile, le temperature salgono a dismisura, le piogge scarseggiano, l’umidità aumenta. Un clima che diventa particolarmente adatto a dei piccoli ospiti. Anzi più che ospiti potremmo definirli invasori e man mano che passano gli anni, ne arrivano di sempre più esotici e sconosciuti.

Disinfestazione a Bitonto: i dettagli dell’operazione

Quelle orde di insetti che la stagione più calda e umida attira. Quante volte vi siete lamentati delle punture di zanzare e quante ancora di strani insetti che sono entrati dalla finestra?

Ecco che le città si attivano con degli strumenti atti a prevenire e contrastare queste colonie indesiderate, ai fini anche igienico-sanitari. Così, proprio tra poche ore, farà la città di Bitonto.

Operazione di disinfestazione (Pixabay)-bitontotv.it

Modalità e tempi dell’operazione, i consigli per la cittadinanza

I cittadini sono informati che nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 giugno, gli operatori della ditta incaricata Pan.Eco.srl, effettueranno un intervento di disinfestazione antialare. L’obiettivo dell’operazione, tra l’altro frequente in questo periodo dell’anno, è quella di liberarsi dalla grande quantità di insetti che invadono la città.

La disinfestazione è utile a mettersi al riparo dalle zanzare, che diventano un problema a causa del clima caldo-umido dell’estate, ma anche da tutti gli insetti alati, da qui la denominazione del tipo di disinfestazione. Questo della notte di domani, è solo il primo intervento in programma, calendarizzato dall’amministrazione comunale, per il periodo maggio-ottobre 2025.

L’operazione inizierà intorno alla mezzanotte del 3 giugno e si protrarrà all’incirca fino alle prime ore del mattino del 4 giugno, per completare tutte le vie della città bitontina. Inoltre sempre nella giornata di domani, martedì  3 giugno, si ricorda Bitonto sarà anche interessata da un’operazione di deblattizzazione.

La cittadinanza è naturalmente avvisata dall’amministrazione comunale, per prendere alcune precauzioni durante le operazioni di disinfestazione alare. La raccomandazione è quella di tenere chiuse le finestre, porte e balconi durante l’intervento, ma non solo. Si consiglia di non tenere esposti bucato, prodotti alimentari all’esterno e soprattutto animali domestici.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

3 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

5 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

20 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

21 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago