Primo piano

Disinfestazione a Bitonto: tra il 3 e il 4 giugno gli operatori di Pan Eco srl procederanno con gli interventi

Tra poche ore si terrà l’operazione necessaria e consueta per la la città e per i suoi cittadini. Incaricata la ditta Pan Eco srl.

L’estate 2025 ha fatto finalmente il suo ingresso nel modo più trionfale di sempre, visto che è esplosa proprio al principio del mese che la vede protagonista.

Dopo settimane e giorni di instabilità, piogge e temperature ancora troppo fresche, l’inizio del mese di giugno ha decretato forse l’inizio dell’estate.

Una stagione che porta con sé momenti tanto attesi: caldo, relax, vacanze, mare, sole. Ma allo stesso tempo, oltre ai lati positivi, anche qualche svantaggio.

L’afa può diventare insopportabile, le temperature salgono a dismisura, le piogge scarseggiano, l’umidità aumenta. Un clima che diventa particolarmente adatto a dei piccoli ospiti. Anzi più che ospiti potremmo definirli invasori e man mano che passano gli anni, ne arrivano di sempre più esotici e sconosciuti.

Disinfestazione a Bitonto: i dettagli dell’operazione

Quelle orde di insetti che la stagione più calda e umida attira. Quante volte vi siete lamentati delle punture di zanzare e quante ancora di strani insetti che sono entrati dalla finestra?

Ecco che le città si attivano con degli strumenti atti a prevenire e contrastare queste colonie indesiderate, ai fini anche igienico-sanitari. Così, proprio tra poche ore, farà la città di Bitonto.

Operazione di disinfestazione (Pixabay)-bitontotv.it

Modalità e tempi dell’operazione, i consigli per la cittadinanza

I cittadini sono informati che nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 giugno, gli operatori della ditta incaricata Pan.Eco.srl, effettueranno un intervento di disinfestazione antialare. L’obiettivo dell’operazione, tra l’altro frequente in questo periodo dell’anno, è quella di liberarsi dalla grande quantità di insetti che invadono la città.

La disinfestazione è utile a mettersi al riparo dalle zanzare, che diventano un problema a causa del clima caldo-umido dell’estate, ma anche da tutti gli insetti alati, da qui la denominazione del tipo di disinfestazione. Questo della notte di domani, è solo il primo intervento in programma, calendarizzato dall’amministrazione comunale, per il periodo maggio-ottobre 2025.

L’operazione inizierà intorno alla mezzanotte del 3 giugno e si protrarrà all’incirca fino alle prime ore del mattino del 4 giugno, per completare tutte le vie della città bitontina. Inoltre sempre nella giornata di domani, martedì  3 giugno, si ricorda Bitonto sarà anche interessata da un’operazione di deblattizzazione.

La cittadinanza è naturalmente avvisata dall’amministrazione comunale, per prendere alcune precauzioni durante le operazioni di disinfestazione alare. La raccomandazione è quella di tenere chiuse le finestre, porte e balconi durante l’intervento, ma non solo. Si consiglia di non tenere esposti bucato, prodotti alimentari all’esterno e soprattutto animali domestici.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

Bari, attimi di tensione: uomo armato fermato dalle forze dell’ordine davanti a un esercizio commerciale

Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…

3 settimane ago

Come scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano

Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…

1 mese ago

PATENTE: ora tra i documenti devi avere anche questa tessera | Se al posto di blocco non la mostri sono € 6.000

Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…

1 mese ago

Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…

2 mesi ago

“Non ti paghiamo”, il comunicato INPS è chiaro: assegni bloccati fino a data da destinarsi | Mancano i fondi

Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…

2 mesi ago

BONUS TECNOLOGIA, ti basta l’assistente vocale in casa per avere € 30.000 immediati | Compila il modulo

Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…

2 mesi ago