Aule per assemblee (Canva)-bitontotv.it
Discutere per arrivare a una soluzione reale, è l’obiettivo dell’assemblea degli amministratori della città: ecco di cosa si parlerà.
Un Paese come l’Italia, composto da più Regioni, Province, da innumerevoli città e paesi, necessità di grandi interventi commisurati alle varie realtà.
Per gli amministratori, barcamenarsi in questa varietà alla quale si aggiungono gli oneri della burocrazia e soprattutto della legge, non è facile.
Economia, decoro urbano, sicurezza, welfare, turismo, gare d’appalto, servizi di ogni genere, sono all’ordine del giorno e occuparsene prontamente è una responsabilità verso la cittadinanza.
Discuterne e arrivare a una soluzione unica, è l’obiettivo dei Consigli comunali tenuti da ogni amministrazione: Bitonto è pronta per la sua prossima seduta.
La convocazione del prossimo Consiglio comunale, al fine di approfondire tutti temi più urgenti, è fissata, dalla presidenza di Domenico Pinto, per la giornata di dopodomani, mercoledì 4 giugno, alle ore 8:30.
L’ordine del giorno del Consiglio comunale bitontino ha subito un’integrazione . Al vaglio altri 6 punti che potremmo definire ancor meglio come proposte. Quali sono gli argomenti che verranno trattati durante la prossima assemblea?
Tra i 6 nuovi punti si parlerà di controllo degli equilibri finanziari, attraverso un Report sintetico sulla verifica degli equilibri finanziari relativi all’esercizio 2024. Fase finale, il raggiungimento dell’approvazione. Il relatore dovrebbe essere l’Assessore Francesco Brandi.
Si passa poi ad un’altra proposta definita come Variazione n.11/2025 al bilancio di previsione finanziario 2025/2027, ratifica della deliberazione di G.C. n. 140 del 21/05/2025 (ai sensi dell’art. 175 comma 4, dlgs n. 267/2000). Stesso relatore del primo punto che sarà il medesimo anche per la terza proposta di discussione, un’altra Variazione d’urgenza, la n.15/2025, sempre sul bilancio di previsione finanziario del 2025/2027.
L’assessore Francesco Brandi, sarà relatore anche della quarta proposta: quella riportante in aula i lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza in alcune vie della città e del centro storico, oltre al riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio. Il quinto e il sesto punto, riguardano rispettivamente un fatto di politica internazionale e uno urbanistico, proprio della città.
Il quinto punto è la Mozione Esortazione del riconoscimento dello Stato della Palestina da parte dell’Unione Europea e dell’Italia, il cui relatore sarà il Consigliere Rocco Mangini. Ultimo e sesto punto, per cui interverrà l’Assessore Francesco Brandi nuovamente, sarà l’ampliamento di attività produttiva in contrasto con lo strumento urbanistico.
Regalo per i pensionati italiani: ad agosto sul cedolino troveranno una gradita sorpresa, ben 80…
Un sogno che diventa realtà: da oggi puoi stare a casa per sei mesi senza…
Dopo settimane di caldo torrido e africano, la speranza che si torni a respirare è…
Le autorità raccomandano la massima prudenza: si toccheranno picchi di 50 gradi. Ecco cosa devi…
Questo medicinale può farti davvero molto male. Stai attento a prenderlo, ti può risultare fatale…
Il suo consumo aumenta soprattutto in estate e la produzione regionale non riesce a stargli…