Celebrare la lotta contro la mafia (Fonte:Facebook@CircoloArciOltreIConfini)-bitontotv.it
Grande successo per gli incontri per sensibilizzare le nuove generazioni: un ospite d’eccezione, simbolo della lotta alla mafia.
Ci sono uomini che non troppo tempo fa hanno lottato nel nome di un valore, di un’idea, della giustizia.
Una lotta che ha richiesto molto coraggio e che è costata addirittura la vita. Pensarci oggi sembra così lontano, ma in realtà non lo è.
Come dare voce oggi a quei valori, a quelle idee, alla lotta contro il mostro della mafia e delle ingiustizie, se non denunciando a voce alta e ricordando il nome di quegli uomini?
Questo è proprio il senso di una serie di eventi che si sono tenuti nella città di Bisceglie organizzati dal Circolo Arci Oltre I Confini, con il patrocinio della stessa cittadina.
Incontri che vedono la compartecipazione di alcune tra le associazioni più di rilievo, quali Avviso Pubblico e naturalmente Libera.
Si inseriscono all’interno di quella che è una più ampia iniziativa, avente come obiettivo primario quello di sensibilizzare e ricordare alle più giovani generazioni e non solo, a tutta la comunità, quanto sia importante dire no a qualsiasi manifestazione del fenomeno mafioso.
Dopo ieri venerdì 30 maggio, anche oggi sabato 31 Giovanni Impastato, è stato ospite della città di Bisceglie per prendere parte a degli incontri fondamentali per celebrare un tema così importante.
Una personalità profondamente legata a quella di Peppino, un legame di sangue tra fratelli. Giovanni Impastato attraverso la sua presenza non fa altro che raccogliere e tramandare l’eredità di un messaggio unico e senza filtri, il senso di tutte le battaglie, del passato, del presente e del futuro, quello della lotta alla mafia.
Un successo ieri per l’appuntamento alle 19:00, alle Vecchie Segherie Mastrototaro, per la presentazione del libro “Impastato mio fratello”, con dialogo tra l’autore e il professor Franco Papagni. La serata è proseguita con una cena sociale di autofinanziamento presso la terrazza della libreria. Nella giornata di oggi invece, ore 11:00, Giovanni Impastato ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico “Da Vinci”.
La raccolta differenziata non è mai stata così seria: se sbagli fai una brutta fine.…
Regalo per i pensionati italiani: ad agosto sul cedolino troveranno una gradita sorpresa, ben 80…
Un sogno che diventa realtà: da oggi puoi stare a casa per sei mesi senza…
Dopo settimane di caldo torrido e africano, la speranza che si torni a respirare è…
Le autorità raccomandano la massima prudenza: si toccheranno picchi di 50 gradi. Ecco cosa devi…
Questo medicinale può farti davvero molto male. Stai attento a prenderlo, ti può risultare fatale…