Categories: Eventi e sport

Ultimo appuntamento per la Giornata Nazionale del Sollievo: in programma per il 30 maggio 2025 il Torneo di calcio a 5

Un programma ricco di eventi sta volgendo alla fine: da non perdere l’ultimo appuntamento per i cittadini, venerdì 30 maggio 2025.

In una società veramente moderna e attenta al benessere dei propri cittadini, l’interesse verso alcuni valori è fondamentale.

Tra questi la salute detiene un posto di primaria importanza. L’Italia si impegna da sempre in quello che è un Sistema Sanitario Nazionale, che dovrebbe essere accessibile a tutti allo stesso livello.

Allo stesso modo le istituzioni preposte, si impegnano nel promuovere conoscenze e informazione sul tema salute e a sensibilizzare la popolazione.

Lo fa attraverso programmi fitti di eventi tra istituzioni e cittadini, per celebrare l’importanza e il valore fondamentale che salute e ricerca svolgono nelle nostre vite e soprattutto in quelle di chi soffre tutti i giorni le conseguenze di una patologia.

Giornata Nazionale del Sollievo: gli eventi a Bitonto

Come gli appuntamenti legati alla celebrazione della Giornata Nazionale del Sollievo 2025 che da più di vent’anni, istituita da una direttiva del Presidente del Consiglio, ricorre in tutta Italia il 25 maggio.

Collegata dunque alla celebrazione di questa XXIV edizione della Giornata, l’Assessorato al Welfare della città di Bitonto ha dato vita a un calendario, per l’intero mese di maggio, quasi trascorso, di appuntamenti a promozione di “Bitonto in Rete per il Sollievo”.

Giornata del Sollievo (Fonte:Facebook@FondazioneOperaSantiMediciCosmaeDamiano)-bitontotv.it

L’ultimo appuntamento in programma, venerdì 30 maggio 2025

L’obiettivo, oltre alla partecipazione attiva della cittadinanza, attraverso la collaborazione di quest’ultima e della rete di servizi socio-sanitari del territorio sia pubblica che privata, è stato quello di sensibilizzare, formare e informare su temi come salute e soprattutto sulla cultura del sollievo.

Non solo parole ma fatti, visto che l’idea è quella di coinvolgere tutti questi soggetti nella formazione di un Tavolo permanente per il Sollievo affinché gli operatori del settore possano essere tutti facilmente individuabili e coordinati in un’azione unica in modo da incrementare l’accessibilità e la conoscenza di questo tipo di servizio.

Quello che è stato quindi un incredibile programma di eventi, sta per concludersi e l’ultimo appuntamento si terrà proprio alla fine di questa settimana, durante il weekend. Infatti da non perdere assolutamente è l’appuntamento, sabato 30 maggio 2025, nella mattinata dalle ore 9 alle 13, per godersi un po’ di sano divertimento unito allo sport di squadra.

Presso il Centro Sportivo Olimpia Sport Village, in Via delle Fornaci, per iniziativa degli Assessorati allo Sport e all’Istruzione, si terrà il torneo di calcio a 5 intitolato “Sport e sollievo” per le classi delle scuole secondarie di secondo grado. Un momento di svago collegato all’iniziativa fondata sulla salute.

Amalia Allegretti

Recent Posts

Il MECCANICO non serve più, il trucco dei 7 secondi ti cancella il guasto immediatamente | Risparmi € 1000

Con questo semplice trucco metti a posto la tua auto e non hai bisogno del…

51 minuti ago

Nella città si vive nel TERRORE, o rispetti la raccolta differenziata o rischi il linciaggio in piazza | Si torna alle regole del Medioevo

La raccolta differenziata non è mai stata così seria: se sbagli fai una brutta fine.…

3 ore ago

Ultim’ora INPS – € 80 come regalo di Ferragosto, i pensionati troveranno l’importo nel CEDOLINO di Agosto

Regalo per i pensionati italiani: ad agosto sul cedolino troveranno una gradita sorpresa, ben 80…

5 ore ago

STIPENDIO senza lavorare, ora è possibile | Il capo ti paga per stare 6 mesi sul divano

Un sogno che diventa realtà: da oggi puoi stare a casa per sei mesi senza…

7 ore ago

Meteo: in Puglia nel week end si torna a respirare ma si diserta la spiaggia | Temperature in picchiata e rovesci sparsi

Dopo settimane di caldo torrido e africano, la speranza che si torni a respirare è…

9 ore ago

Il vero inferno è in Puglia: si toccano picchi di 50 gradi | Ti puoi solo chiudere in casa

Le autorità raccomandano la massima prudenza: si toccheranno picchi di 50 gradi. Ecco cosa devi…

11 ore ago