Categories: Eventi e sport

Ultimo appuntamento per la Giornata Nazionale del Sollievo: in programma per il 30 maggio 2025 il Torneo di calcio a 5

Un programma ricco di eventi sta volgendo alla fine: da non perdere l’ultimo appuntamento per i cittadini, venerdì 30 maggio 2025.

In una società veramente moderna e attenta al benessere dei propri cittadini, l’interesse verso alcuni valori è fondamentale.

Tra questi la salute detiene un posto di primaria importanza. L’Italia si impegna da sempre in quello che è un Sistema Sanitario Nazionale, che dovrebbe essere accessibile a tutti allo stesso livello.

Allo stesso modo le istituzioni preposte, si impegnano nel promuovere conoscenze e informazione sul tema salute e a sensibilizzare la popolazione.

Lo fa attraverso programmi fitti di eventi tra istituzioni e cittadini, per celebrare l’importanza e il valore fondamentale che salute e ricerca svolgono nelle nostre vite e soprattutto in quelle di chi soffre tutti i giorni le conseguenze di una patologia.

Giornata Nazionale del Sollievo: gli eventi a Bitonto

Come gli appuntamenti legati alla celebrazione della Giornata Nazionale del Sollievo 2025 che da più di vent’anni, istituita da una direttiva del Presidente del Consiglio, ricorre in tutta Italia il 25 maggio.

Collegata dunque alla celebrazione di questa XXIV edizione della Giornata, l’Assessorato al Welfare della città di Bitonto ha dato vita a un calendario, per l’intero mese di maggio, quasi trascorso, di appuntamenti a promozione di “Bitonto in Rete per il Sollievo”.

Giornata del Sollievo (Fonte:Facebook@FondazioneOperaSantiMediciCosmaeDamiano)-bitontotv.it

L’ultimo appuntamento in programma, venerdì 30 maggio 2025

L’obiettivo, oltre alla partecipazione attiva della cittadinanza, attraverso la collaborazione di quest’ultima e della rete di servizi socio-sanitari del territorio sia pubblica che privata, è stato quello di sensibilizzare, formare e informare su temi come salute e soprattutto sulla cultura del sollievo.

Non solo parole ma fatti, visto che l’idea è quella di coinvolgere tutti questi soggetti nella formazione di un Tavolo permanente per il Sollievo affinché gli operatori del settore possano essere tutti facilmente individuabili e coordinati in un’azione unica in modo da incrementare l’accessibilità e la conoscenza di questo tipo di servizio.

Quello che è stato quindi un incredibile programma di eventi, sta per concludersi e l’ultimo appuntamento si terrà proprio alla fine di questa settimana, durante il weekend. Infatti da non perdere assolutamente è l’appuntamento, sabato 30 maggio 2025, nella mattinata dalle ore 9 alle 13, per godersi un po’ di sano divertimento unito allo sport di squadra.

Presso il Centro Sportivo Olimpia Sport Village, in Via delle Fornaci, per iniziativa degli Assessorati allo Sport e all’Istruzione, si terrà il torneo di calcio a 5 intitolato “Sport e sollievo” per le classi delle scuole secondarie di secondo grado. Un momento di svago collegato all’iniziativa fondata sulla salute.

Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

3 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

5 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

20 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

21 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago