Cronaca

Centro antico: intervento tempestivo della Polizia sventa una tragedia dopo una lite violenta

Non solamente le aree più periferiche delle città: scenario di episodi violenti anche quelle più centrali.

La sicurezza è ogni giorno uno dei temi più rilevanti e sotto la luce dei riflettori. Può assumere diverse sfumature che indifferentemente interessano prima di chiunque altro i cittadini.

Più passano gli anni e più diventa un concetto difficilmente realizzabile, sebbene si tenti in tutti i modi di rendere le città luoghi più vivibili e protetti.

La cronaca però, purtroppo, quotidianamente, mette davanti agli occhi fatti sempre più preoccupanti che possono capitare a tutti.

L’ansia, la preoccupazione, la paura, sono costanti in tutte le zone delle città. Non si tratta più di periferia o di pieno centro, la città è interamente coinvolta.

Sicurezza in città: una vicenda violenta nel centro antico

È solo il lavoro immenso delle Forze dell’Ordine che cerca di tutelare i cittadini, cerca di essere presente, prevenire e contrastare episodi che si vorrebbero evitare.

Questa volta, la cronaca ha riportato una vicenda che ha come scenario il centro antico della città, le vie storiche della parte più turistica di Bitonto, affollate e frequentate.

Litigio di coppia (Canva)-bitontotv.it

Tragedia sventata grazie all’intervento della Polizia

I fatti risalgono già a qualche sera fa, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Bitonto e un agente fuori servizio che si trovava sul posto, di passaggio, sono stati chiamati a intervenire con tempestività. La ricostruzione dei fatti farebbe pensare a una lite molto violenta e rumorosa, tra quelli che sono stati i protagonisti della vicenda, molto probabilmente due conviventi.

I due molti coinvolti in un’accesa discussione, si ipotizza anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si sarebbero rivolti con aggressività agli agenti sopraggiunti, addirittura scagliandosi su di loro fisicamente. Ma la cosa più grave del fatto è proprio la tragedia che fortunatamente, è stata sventata.

Contemporaneamente all’intervento della Polizia per placare la lite, la donna avrebbe minacciato un gesto estremo pur di sottrarsi agli agenti. Ma è proprio grazie al loro intervento che è stata bloccata nel suo tentativo pericoloso e che la situazione lentamente è tornata sotto controllo.

Questa vicenda, terminata per fortuna nel migliore dei modi, rivela come la vita in città vada sempre più incontro a situazioni difficili da gestire, proprio come questa. Prova quanto sia necessario e impegnativo il lavoro delle Forze dell’Ordine anche laddove sembra essere tutto tranquillo, come può essere il centro della città.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

3 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

5 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

20 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

21 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago