Cronaca

Centro antico: intervento tempestivo della Polizia sventa una tragedia dopo una lite violenta

Non solamente le aree più periferiche delle città: scenario di episodi violenti anche quelle più centrali.

La sicurezza è ogni giorno uno dei temi più rilevanti e sotto la luce dei riflettori. Può assumere diverse sfumature che indifferentemente interessano prima di chiunque altro i cittadini.

Più passano gli anni e più diventa un concetto difficilmente realizzabile, sebbene si tenti in tutti i modi di rendere le città luoghi più vivibili e protetti.

La cronaca però, purtroppo, quotidianamente, mette davanti agli occhi fatti sempre più preoccupanti che possono capitare a tutti.

L’ansia, la preoccupazione, la paura, sono costanti in tutte le zone delle città. Non si tratta più di periferia o di pieno centro, la città è interamente coinvolta.

Sicurezza in città: una vicenda violenta nel centro antico

È solo il lavoro immenso delle Forze dell’Ordine che cerca di tutelare i cittadini, cerca di essere presente, prevenire e contrastare episodi che si vorrebbero evitare.

Questa volta, la cronaca ha riportato una vicenda che ha come scenario il centro antico della città, le vie storiche della parte più turistica di Bitonto, affollate e frequentate.

Litigio di coppia (Canva)-bitontotv.it

Tragedia sventata grazie all’intervento della Polizia

I fatti risalgono già a qualche sera fa, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Bitonto e un agente fuori servizio che si trovava sul posto, di passaggio, sono stati chiamati a intervenire con tempestività. La ricostruzione dei fatti farebbe pensare a una lite molto violenta e rumorosa, tra quelli che sono stati i protagonisti della vicenda, molto probabilmente due conviventi.

I due molti coinvolti in un’accesa discussione, si ipotizza anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si sarebbero rivolti con aggressività agli agenti sopraggiunti, addirittura scagliandosi su di loro fisicamente. Ma la cosa più grave del fatto è proprio la tragedia che fortunatamente, è stata sventata.

Contemporaneamente all’intervento della Polizia per placare la lite, la donna avrebbe minacciato un gesto estremo pur di sottrarsi agli agenti. Ma è proprio grazie al loro intervento che è stata bloccata nel suo tentativo pericoloso e che la situazione lentamente è tornata sotto controllo.

Questa vicenda, terminata per fortuna nel migliore dei modi, rivela come la vita in città vada sempre più incontro a situazioni difficili da gestire, proprio come questa. Prova quanto sia necessario e impegnativo il lavoro delle Forze dell’Ordine anche laddove sembra essere tutto tranquillo, come può essere il centro della città.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

Ultim’ora INPS – € 80 come regalo di Ferragosto, i pensionati troveranno l’importo nel CEDOLINO di Agosto

Regalo per i pensionati italiani: ad agosto sul cedolino troveranno una gradita sorpresa, ben 80…

1 ora ago

STIPENDIO senza lavorare, ora è possibile | Il capo ti paga per stare 6 mesi sul divano

Un sogno che diventa realtà: da oggi puoi stare a casa per sei mesi senza…

3 ore ago

Meteo: in Puglia nel week end si torna a respirare ma si diserta la spiaggia | Temperature in picchiata e rovesci sparsi

Dopo settimane di caldo torrido e africano, la speranza che si torni a respirare è…

6 ore ago

Il vero inferno è in Puglia: si toccano picchi di 50 gradi | Ti puoi solo chiudere in casa

Le autorità raccomandano la massima prudenza: si toccheranno picchi di 50 gradi. Ecco cosa devi…

7 ore ago

Allerta SANITARIA per il medicinale più usatoin assoluto: ti manda in coma | Le farmacie non ti avvertono del rischio

Questo medicinale può farti davvero molto male. Stai attento a prenderlo, ti può risultare fatale…

9 ore ago

Il pesce “fresco” che mangi sulle tavole pugliesi arriva per l’80% dall’estero | Il vero paradosso della regione

Il suo consumo aumenta soprattutto in estate e la produzione regionale non riesce a stargli…

19 ore ago