Il tuo CELLULARE permette a chiunque di spiarti, proteggiti disattivando la funzione | Privacy a rischio

allarme utenti spiati in casa

allarme cellulari spiati-Depositphotos-Bitontotv.it

Impara a proteggerti o ti spieranno anche mentre sei in casa: è scattato l’allarme. Usare il cellulare non è mai stato così rischioso.

Difendi la tua privacy e quella di chi ti circonda. Tieni lontane le orecchie e gli occhi indiscreti.

Scopri come fare per tutelare la tua intimità e riservatezza mentre sei in casa, e non solo.

non permettere a nessuno di sapere cosa fai e di sbirciare tra i tuoi contenuti privati.

Attiva la funzione che ti tiene alla larga dai ficcanaso dagli spioni e, soprattutto, dai malintenzionati

Cellulare pericoloso, utenti spiati dentro casa propria

Lo smartphone è qualcosa da cui non ci separiamo mai perché ha semplificato la vita di tutti ma purtroppo rappresenta anche un mezzo potenzialmente pericoloso. Ogni volta che accanto a noi c’è il nostro cellulare infatti, senza saperlo, possiamo permettere a estranei di frugare nella nostra vita privata. Non si tratta solo di accedere a siti, canali social o applicazioni che mettono a rischio la nostra riservatezza. Si può essere spiati anche tenendo il cellulare in borsa o in tasca.

Se ti stai chiedendo come sia possibile, forse è perché non sai che quando installi delle nuove App e accetti le condizioni, consenti di usufruire della tua fotocamera e del tuo microfono. Senza queste autorizzazioni non potresti usare App di messaggistica istantanea che consentono di scattare foto e inviarle o di inoltrare messaggi vocali. Purtroppo però quello che diciamo, che immortaliamo e la nostra galleria immagini, in quel momento, cessa di essere solo nostra. I dati vengono usati per fini commerciali. Di certo avrai notato che quando parli di un argomento qualunque, poi appaiono adv, banner e inserzioni su quel tema preciso. Sappi che non è una casualità ma è frutto di questo meccanismo di marketing. Per fortuna esiste un modo per tutelare la propria riservatezza. Scopri come si fa.

allarme cellulari spiati
spiati dal proprio cellulare -fonte-Pixabay-ds_30-Bitontotv

Come fare per proteggere la propria privacy

Se hai un cellulare Android, vai su Impostazioni, da qui scegli Privacy. Poi seleziona la voce Gestione autorizzazioni e fai touch su Microfono. Qui apparirà una lista delle applicazioni a cui hai concesso il diritto di accedere al tuo microfono. Ora dovrai revocare l’autorizzazione spostando il cursore da On ad Off.

Se invece hai un device Apple vai su Impostazioni, seleziona Privacy e poi Microfono. Anche in questo caso noterai un elenco delle applicazioni che hanno accesso al microfono. A questo punto revoca le autorizzazioni e il tuo cellulare sarà al sicuro. Puoi fare la stessa operazione anche con la fotocamera, impedendo alle App di utilizzarla. Chiaramente se disattivi il microfono o la fotocamera di App che usi per scattare, riprendere e inviare audio, queste funzioni verranno disabilitate. Puoi però ugualmente impedire a tutte le app che non sfrutti per tali funzionalità di accedere alla camera e al microfono, così sarai in una botte di ferro.