“Dimmi cosa mangi e ti dirò se sei un genio”, solo i cervelloni consumano questo cibo | Scopri se ti nutri di pane e intelligenza

cibi dei cervelloni-Fonte-Pixabay-stux-Bitontotv.it
Questo quiz è meglio di un test del QI: per sapere se sei un genio guarda nel tuo piatto. Se consumi questi cibi hai una mente brillante.
Forse non lo sapevi ma in base agli alimenti che scegli è possibile capire se sei un cervellone oppure no.
Se vuoi sapere quali sono le tue doti intellettive, dai subito un’occhiata alla lista della spesa.
Quello che metti nel carrello mentre sei al supermercato racconta tantissimo di te e può perfino dirti se sei un genio.
Gli autentici cervelloni consumano alcuni specifici cibi, scopri se la tua dieta somiglia proprio a quella dei veri geni. In bocca al lupo!
Dimmi cosa mangi e ti dirò se sei un genio
“Siamo quello che mangiamo” era il motto di Ludwig Feuerbach e prima di lui il padre fondatore della medicina, Ippocrate asseriva che il cibo è la nostra cura, concetto racchiuso nella sua frase, diventata famosissima: “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. A quanto pare, perfino AI è d’accordo con il grandi filosofi del mondo occidentale.
Secondo il parere dell’Intelligenza Artificiale ci sono dei cibi che coloro che sono dotati di ottime capacità intellettive consumano più di altri alimenti. Tra questi c’è un frutto, uno snack goloso e un alimento di origine animale. scopri se anche tu li consumi e se, senza saperlo, stai seguendo l’alimentazione dei cervelloni.
I cibi preferiti dai cervelloni
L’alimento che i cervelloni consumano di più, a quanto pare, è un cibo di origine animale, e più di preciso un prodotto ittico. Si tratta di uno dei pesci maggiormente ricchi di acidi grassi, detti anche “grassi buoni”. Si tratta di un buonissimo tipo di pesce molto versatile e amato da grandi e piccini. Stiamo parlando del salmone. Un altro alimento che viene consumato spesso dai cervelloni, a quanto pare, è rappresentato da una snack goloso, che viene ricavato dalle fave di cacao, famoso in tutto il globo. Si tratta del cioccolato fondente.
Infine, le persone più intelligenti mangiano il frutto del benessere, che fa bene alla circolazione e rallenta l’invecchiamento. Si tratta dei mirtilli, anche ricchi di antiossidanti e alleati del nostro cervello. Gli omega 3 sono legati al miglioramento delle funzioni neuronali. Il cioccolato a favorisce il buon umore, le performance della nostra mente il benessere cognitivo in generale. Dunque non sarebbe un caso, secondo l’AI, che i dotati di fini capacità cognitive apprezzino tali cibi.