Alto Impatto: questo il report della Polizia di Bitonto dopo i controlli straordinari

Alto Impatto: questo il report della Polizia di Bitonto dopo i controlli straordinari

Controlli polizia (Pixabay)-bitontotv.it

Un servizio straordinario messo a punto dalle Forze dell’Ordine del territorio, al fine di prevenire e contrastare la criminalità.

La vita in città non è più come quella di una volta, e non parliamo solo di estese metropoli affollate ma anche di centri urbani più piccoli.

Non solo la percezione di chi vi abita e di chi la frequenta, ma il reale senso di sicurezza è andato via via scemando e questo non può che incutere timori e preoccupazione.

Chiunque può essere purtroppo bersaglio di immotivate violenze, aggressioni, e può esserlo in qualsiasi luogo della città.

Per fortuna, con l’intento di proteggere e tutelare città e cittadini, ogni giorno, le Forze dell’Ordine, e dall’alto le istituzioni preposte, tentano con ogni mezzo, di agire.

Controlli straordinari e prevenzione a Bitonto e dintorni

E così si è passati dai fatti all’azione vera e propria nella città di Bitonto e nei dintorni del suo territorio, nelle sue frazioni, in particolare quelle di Palombaio e di Mariotto. Lo si è fatto all’interno di un programma strategico più ampio, elaborato dalla Questura di Bari.

Il fine è naturalmente quello di contrastare qualsiasi tentativo di attività illecite, furti, violenze, prevenire ogni tipo di reato, incrementando il senso di sicurezza pubblica attraverso una più intensa vigilanza.

Attività Forze dell'Ordine centro storico
Attività Forze dell’Ordine centro storico (Fonte: Facebook@FrancescoPaoloRicci)-bitontotv.it

Il report dei controlli straordinari: ad alto impatto

E così nei giorni scorsi, mercoledì 14 e venerdì 16 maggio, le Forze dell’Ordine, nello specifico gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario sull’intero territorio della città e dei suoi dintorni, comprese le frazioni.

Un controllo che ha avuto e che avrà alcuni obiettivi primari. Primo fra tutti, l’intensificazione della vigilanza sul territorio attraverso posti di controllo e di blocco, al fine di applicare misure nei confronti di persone, esercizi pubblici, luoghi di aggregazione sociale.

Da qui il fine di prevenire o reprimere reati di ogni genere e soprattutto la diffusione e la commercializzazione di droghe, cosa troppo frequente purtroppo. Il report alla fine di questa attività straordinaria di contrasto alla criminalità, propriamente definito ad alto impatto, ha portato all’identificazione di ben 170 soggetti, controlli negli esercizi pubblici.

Anche sulle strade: sottoposti a controllo almeno 80 veicoli di cui 10 responsabili di infrazioni del Codice della Strada. Singolare il caso che di un sequestro amministrativo di un ciclomotore da cross irregolare, senza targa e senza immatricolazione, nel centro storico della città. Dati i risultati, le Forze dell’Ordine ripeteranno quest’attività non solo nelle prossime settimane ma per tutta l’estate.