Perdi 5 kg in 7 giorni: l’allenamento di 10 minuti che ti prepara alla prova costume | Patire la fame non serve a nulla

metodo per perdere 5 kg in 7 giorni senza fare la fame

allenamento per perdere 5 kg in 7 giorni -Fonte-Pixabay-Canva-Bitontotv.it

Se vuoi metterti in forma entro l’estate segui l’allenamento che ti fa perdere circa 5 kg meno di 7 giorni!

Può sembrare una di quelle promesse altisonanti e ma che raramente vengono mantenute invece non sono le parole di un marinaio ma di un coach esperto.

A quanto pare, questo protocollo consente davvero di farti arrivare alla prova costume in perfetta forma e senza patire la fame.

Potrai sfoggiare un fisico da spiaggia e un addorme scolpito, grazie all’impegno di appena 10 minuti al giorno. Non ci sono più scuse, nemmeno per chi ha poco tempo.

In una sola settimana ottieni il corpo dei tuoi sogni: ecco come allenarsi per riuscire a perdere 5 kg in meno di 7 giorni. Prepara le scarpette e mettiti subito al lavoro.

5 kg in meno in 7 giorni, l’allenamento rivoluzionario che ti fa tornare in forma entro l’estate

Chiunque in questo periodo vorrebbe perdere qualche kilogrammo, o liberarsi da cm di troppo su vita, fianchi, cosce o glutei. I modelli di bellezza impongono standard spesso inarrivabili però, dunque è bene tener presente che al di là dei canoni estetici diffusi da tv e canali social, bisogna privilegiare la salute e il rispetto del proprio organismo. Per fortuna la body positivity sta influenzando tante persone di tutte le età, che, per fortuna, non cercano più di entrare in una taglia Small a tutti i costi. Se però hai davvero bisogno di tornare in forma ti diamo una dritta che potrebbe tornarti utile.

Un modo sano per perdere peso esiste. Non è fare la fame e nessuna dieta restrittiva giova davvero al corpo, specie se seguita per un periodo di tempo prolungato ma, al contrario l’allenamento giusto, fatto per un tempo breve può portare benefici inaspettati. Scopri di che cosa si tratta e come dire addio a 5 kg in meno di 7 giorni.

allenamento che fa perdere 5 kg
allenamento di 10 minuti-Bitontotv.it-Fonte-Pixabay-tacofleur

Come ottenere il corpo dei tuoi sogni in dieci minuti

Con dieci minuti al giorno si può eseguire un allenamento capace di farti tornare in forma e, soprattutto, di regalarti un grande benessere, migliorando la resistenza e la salute del cuore e dell’apparato circolatorio. Si tratta del metodo Tabata. Forse n e hai sentito parlare negli anni scorsi, ovvero quando è diventato popolare il functional training. Si tratta però di un tipo di allenamento che esiste da 40 anni e che si basa sull’HIIT, l’High Intensity Interval Training.

Il tabata è stato ideato negli anni ’90 dal medico giapponese Izumi Tabata ma come funziona e come può aiutare a perdere peso? Consiste nell’eseguire brevi ma intensi cicli di esercizio, in cui 20 secondi di sforzo massimo sono seguiti da 10 secondi di riposo. Tali intervalli di lavoro, ripetuti per 8 volte per 4 minuti permettono di far bruciare molte calorie. Inoltre il tabata e gli allenamenti HIIT permettono di coinvolgere tutti i distretti muscolari contemporaneamente e di migliorare elasticità e forza.