La Sardegna è affondata, altro che mare più bello del mondo: si sono sbagliati | Questo batte tutti i record

spiaggia che ha strappato il primato alla Sardegna-fonte-Pixabay-fiammingo-Bitontotv.it
Lascia perdere le notizie sulla Sardegna e le foto dei cespugli di mirto che lambiscono le acque blu: esiste una spiaggia ancora più bella.
Il primato dell’isola che da sempre rappresenta la destinazione dei sogni per gli amanti del mare è stato rubato.
Ora la regione è stata scalzata da un’altra zona del Bel Paese che pare possa vantare davvero un record speciale: quello di mare più bello del mondo.
Scopri dove si trova, come si chiama e perché ha meritato tale menzione: non crederai ai tuoi occhi.
Chi mette piede qui dimentica tutte le altre baie incontaminate e spiagge che ha visitato in vita sua!
Sardegna, rubato il primato di mare più bello del mondo
Ha creato molto clamore la recente notizia secondo la quale la spiaggia più bella di tutta Italia sarebbe una delle baie della regione Sardegna. Di certo questo annuncio ha anche generato grande orgoglio nel cuore dei sardi, un popolo fiero, già abituato a essere menzionato per la sua terra ricca di bellezze naturali. La spiaggia in questione è Cala Goloritze ma, a quanto pare, il primato potrebbe essere strappato.
Esistono almeno tre spiagge che sono capaci di catturare, sin dal primo sguardo, l’anima di chi ama la sabbia bianca finissima, i fondali limpidi e le acque azzurre. Scopri come si chiamano e dove si trovano di preciso le concorrenti che hanno rubato il primo posto del podio all‘isola più gettonata di sempre.
Dove si trova la spiaggia con le acque più azzurre in assoluto
Oltre alla magnifica Sardegna ci sono tante baie a dir poco spettacolari, capaci di offrire davvero un sogno a occhi aperti agli autentici amanti del mare. Del resto l’Italia ha circa 5000 km di costa e non è difficile immaginare che sia possibile trovare spiagge altrettanto belle. La regione Puglia ne è piena e le tra le più belle in assoluto, da vedere almeno una volta nella vita, stando ai consigli degli esperti di viaggi, ve ne sono almeno tre.
Il primo posto va a una delle spiagge più belle della costa adriatica, si trova in provincia di Otranto ed è la magnifica Baia dei Turchi. Poi c’è Polignano a mare, un borgo affacciato sul Golfo di Taranto, che affascina chiunque faccia visita alla sua scogliera a picco sul mare, che svetta proprio nel cuore del centro storico e a chiunque si tuffi tra i flutti turchesi. Poi c’è l‘inenarrabile fascino del Salento con l’imperdibile Punta della Suina, circondata da altre meravigliose località della costa jonica.