Race For The Cure: dopo il successo di Roma è tutto pronto per Bari | Iscriviti alla corsa contro i tumori al seno

Race For The Cure Bari

Race For The Cure donne che corrono contro i tumori (Canva) Bitontotv.it

Torna uno degli eventi più importanti dell’anno e, questa volta, il palcoscenico sarà Bari: tutte le informazioni su Race For The Cure.

Race For The Cure, l’evento simbolo della Komen Italia, è una delle più grandi manifestazioni, in Italia e nel mondo.

Il suo successo è dovuto al tema che affronta, ovvero il tema attorno al quale ruota tutta l’organizzazione. Queste corse, infatti, vengono fatte per combattere i tumori al seno.

Un evento di sport, ma anche di grande solidarietà, che spinge migliaia di persone a scendere in campo, per una giusta causa. Dopo aver toccato le principali città italiane, come Roma, ora toccherà a Bari.

Ecco tutti i dettagli al riguardo.

Le protagoniste di Race For The Cure

Al giorno d’oggi, abbiamo dei dati davvero preoccupanti, per ciò che riguarda il numero di donne che sta combattendo contro un tumore al seno. Solo in Italia, sono 56.000 coloro che si confrontano con questa terribile malattia. Quando si viene a conoscenza di una diagnosi del genere, a prescindere dall’età che si ha, la vita cambia. Ci si sente più vulnerabili, ci si chiede perché questo sia dovuto accadere proprio a noi, ma non si perde la speranza.

È importante continuare a lottare, a rimboccarsi le maniche e guardare dritta negli occhi la malattia. Non bisogna lasciarsi schiacciare, ma occorre reagire. E così, migliaia di donne, con indosso una speciale maglia rosa, scendono nelle piazze italiane e partecipano alla manifestazione Race For The Cure. Lo scopo principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della prevenzione. Una visita in più può salvarti la vita, non darlo mai per scontato. Tra qualche giorno, l’evento si sposterà su Bari e tu fai ancora in tempo a iscriverti, per partecipare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terzo Millennio (@terzomillennio.uil)

La manifestazione sbarca a Bari

Dall’8 all’11 maggio, Race For The Cure percorrerà le strade della capitale, per poi spostarsi su Bari. La città pugliese è in trepidante attesa, perché non vede l’ora di accogliere questo grande evento. In particolare, il tutto avrà luogo dal 16 al 18 maggio. Sul sito ufficiale di Race For The Cure, puoi iscriverti, per partecipare alla corsa.

Lo scorso anno, l’evento ha riscosso un successo enorme, in Puglia così come in tutte le altre città italiane. In autunno, infatti, la manifestazione arriverà anche a Bologna, Brescia, Matera e Campania. Ora, però, tutti i riflettori sono puntati su Bari che, già negli appuntamenti precedenti, si è mostrato entusiasta all’idea di mettere in piedi un evento di tale portata, un evento che scalda il cuore di molti e che può dare una grande mano. Dopotutto, la causa è più che giusta, quindi non ti resta che prendere parte anche tu a Race For The Cure e contribuire alla lotta contro i tumori al seno.