Fare il bagno con i cavalli, l’esperienza più assurda che puoi fare in Puglia: il sentiero uscito da una fiaba

posto perfetto per fare il bagno con i cavalli -Fonte-Pixabay-Vika_Glitter-Bitontotv.it
Altro che tuffo dove l’acqua è più blu: puoi perfino fare il bagno con i cavalli ma solo se vai in questo posto preciso d’Italia.
C’è un posto speciale dove vivere un’esperienza fuori dal comune e assolutamente unica.
Se sogni una vacanza in riva al mare che non sia fatta solo di aperitivi e tintarella, allora questa è proprio l’idea giusta per te.
Non lasciarti scappare la possibilità di provare un’emozione indimenticabile, soprattutto se sei un amante degli animali e della natura incontaminata.
Scopri dove è possibile fare il bagno con i cavalli, senza andare dall’altro capo del mondo!
Fare il bagno con i cavalli non è più solo un sogno ma può diventare una realtà
La bella stagione in Italia è sinonimo di lunghe estati trascorse in riva al mare, abbronzatura, tradizioni, feste e sagre, party esclusivi che durano dal tramonto all’alba, bagni di mezzanotte, tuffi dove l’acqua è più blu. Lungo i 5000 km di costa italiana non è difficile trovare borghi di mare che tolgono il fiato e un’offerta ricca di formule di intrattenimento ma c’è anche qualcosa di davvero unico nel suo genere.
Nel sud del nostro Bel Paese esiste una meta balneare che si distingue per la grande offerta di attrazioni naturalistiche, enogastronomiche e perfino per le esperienze che offre ai turisti e local. Scopri di quale località si tratta. L’hai sempre apprezzata come destinazione per estati speciali, fatte di buon cibo, ottimo vino e prodotti locali, acqua pulita e divertimento ma è molto più di questo.
Dove andare per provare il brivido di un’esperienza fuori dal comune
Il posto perfetto da visitare per chi ama l’ebbrezza di vivere sulla propria pelle delle emozioni diverse da quelle della solita vacanza di mare è di certo la Puglia. Si tratta di una regione ben nota agli amanti del mare. Qui, in particolar modo in una zona specifica del Salento, ovvero nella spettacolare baia di Punta Prosciutto infatti, vengono organizzate ogni giorno delle escursioni a cavallo ed è possibile cavalcare gli esemplari del maneggio sette nani di Porto Cesareo.
I più curiosi potranno scegliere tra diverse opzioni e tra percorsi suggestivi che permettono un incontro tra natura incontaminata, acque cristalline, mare blu brezza e la dolcezza dello straordinario mondo animale. I bambini possono sfruttare la possibilità di fare un’escursione in calesse con i pony, mentre gli adulti possono scegliere se percorrere la macchia mediterranea, al pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 o se cavalcare al mattino, magari con una passeggiata di due ore e mezza che prevede anche colazione e bevande incluse. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web istituzionale di Punta Prosciutto, www.puntaprosciutto.com