Cronaca

Provinciale 231 tra Bitonto e Terlizzi: traffico intasato dopo un assalto ad un portavalori

Automobilisti e conducenti che percorrevano la provinciale, si sono ritrovati paralizzati nel traffico: conseguenza di un fatto molto più grave.

Automobilisti e conducenti lo sanno bene, strade e autostrade sono fondamentali affinché il Paese si muova ma allo stesso tempo non sono prive di pericoli.

Non parliamo solo di quelli relativi alla guida, quindi tamponamenti o incidenti, ma anche di quelli, certo eccezionali, più impressionanti.

Scenario questa volta è stata una strada che i bitontini conoscono molto bene, la provinciale 231, nello specifico il tratto che fa da collegamento tra la stessa Bitonto e Terlizzi.

Non è protagonista di cantieri o di guasti, ma di qualcosa di molto più grave, di cui più frequentemente negli ultimi tempi si sente molto parlare da media e stampa, poiché spesso è al centro della cronaca giornaliera.

Provinciale 231 Bitonto-Terlizzi: traffico in tilt

Ciò che è accaduto ha avuto un effetto immediato e inevitabile sulla circolazione di automobilisti e conducenti che in quel momento percorrevano il tratto.

Lunedì 5 maggio, traffico completamente intasato, paralizzato, in entrambe le direzioni. La situazione in certi momenti è stata anche molto difficile da gestire tra code e momenti di tensione.

Spegnimento veicolo in fiamme (Pexels)-bitontotv.it

L’assalto e l’effetto sulla circolazione

Tutto questo è stato conseguenza di un grave assalto armato che ha visto proprio protagonista il tratto di strada che collega Bitonto a Terlizzi: un commando ha assaltato un furgone portavalori del gruppo Battistolli. Tutto è accaduto proprio come nelle scene di un film, il solito copione che la cronaca nazionale non poche volte ha mostrato nei suoi servizi.

Il commando armato ha praticamente sbarrato il passaggio al furgone con dei veicoli dati alle fiamme. Una vera e propria barriera incandescente e naturalmente insuperabile. Infatti ai conducenti del portavalori è stato intimato di scendere, dopo aver fatto fuoco per incutere più timore.

Tutta questa organizzazione, e la minaccia delle armi, non hanno portato a un buon risultato per i malviventi, perché il colpo non è riuscito. Per la messa in sicurezza della circolazione degli utenti che in quel momento stavano percorrendo la strada, e che sarebbero sopraggiunti, sono tempestivamente intervenute le Forze dell’Ordine.

Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, questi ultimi intenti a spegnere i veicoli in fiamme. La circolazione sul tratto di strada è stata bloccata al fine anche di consentire le indagini, sono state per questo predisposte delle deviazioni per far fluire al meglio il traffico e liberare chi era rimaso paralizzato dall’accaduto.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

Rischio grave per gli incendi estivi: il Comune di Bitonto annuncia obblighi e divieti

Uno dei più grandi pericoli del grande caldo è il rischio di vasti e gravi…

11 minuti ago

Prevenzione e repressione dei reati: controlli serrati di tutte le Forze dell’Ordine in diverse zone della città

Un'attività straordinaria, al fine di prevenire e reprimere reati di qualsiasi genere sul territorio e…

21 minuti ago

I CIBI che porti a tavola ti avvelenano | I più pericolosi li scopri scannerizzandoli con il cellulare

Il cibo che fa male: da adesso per non correre rischi scopri  i cibi che…

29 minuti ago

ALLARME AUTO: arrivano auto “tarocco” dalla Germania | Altro che cinesi questo è il marchio che espone a maggiori rischi

Auto tarocche dalla Germania: la verità insospettabile sui marchi più blasonati e che invece comportano…

2 ore ago

Addio CARTELLE ESATTORIALI: cancellati debiti fino a € 100.000 grazie a questo foglio | Gli italiani non devono più pagare

Addio cartelle esattoriali, con un semplice foglio possono essere cancellati debiti di importi fino a…

14 ore ago

A Musk la terra non basta più, ora ha deciso di conquistare il CIELO | Il patron Tesla non si ferma più

Il patron di X mette le ali, in tutti i sensi, alla sua azienda di…

16 ore ago