Cronaca

Provinciale 231 tra Bitonto e Terlizzi: traffico intasato dopo un assalto ad un portavalori

Automobilisti e conducenti che percorrevano la provinciale, si sono ritrovati paralizzati nel traffico: conseguenza di un fatto molto più grave.

Automobilisti e conducenti lo sanno bene, strade e autostrade sono fondamentali affinché il Paese si muova ma allo stesso tempo non sono prive di pericoli.

Non parliamo solo di quelli relativi alla guida, quindi tamponamenti o incidenti, ma anche di quelli, certo eccezionali, più impressionanti.

Scenario questa volta è stata una strada che i bitontini conoscono molto bene, la provinciale 231, nello specifico il tratto che fa da collegamento tra la stessa Bitonto e Terlizzi.

Non è protagonista di cantieri o di guasti, ma di qualcosa di molto più grave, di cui più frequentemente negli ultimi tempi si sente molto parlare da media e stampa, poiché spesso è al centro della cronaca giornaliera.

Provinciale 231 Bitonto-Terlizzi: traffico in tilt

Ciò che è accaduto ha avuto un effetto immediato e inevitabile sulla circolazione di automobilisti e conducenti che in quel momento percorrevano il tratto.

Lunedì 5 maggio, traffico completamente intasato, paralizzato, in entrambe le direzioni. La situazione in certi momenti è stata anche molto difficile da gestire tra code e momenti di tensione.

Spegnimento veicolo in fiamme (Pexels)-bitontotv.it

L’assalto e l’effetto sulla circolazione

Tutto questo è stato conseguenza di un grave assalto armato che ha visto proprio protagonista il tratto di strada che collega Bitonto a Terlizzi: un commando ha assaltato un furgone portavalori del gruppo Battistolli. Tutto è accaduto proprio come nelle scene di un film, il solito copione che la cronaca nazionale non poche volte ha mostrato nei suoi servizi.

Il commando armato ha praticamente sbarrato il passaggio al furgone con dei veicoli dati alle fiamme. Una vera e propria barriera incandescente e naturalmente insuperabile. Infatti ai conducenti del portavalori è stato intimato di scendere, dopo aver fatto fuoco per incutere più timore.

Tutta questa organizzazione, e la minaccia delle armi, non hanno portato a un buon risultato per i malviventi, perché il colpo non è riuscito. Per la messa in sicurezza della circolazione degli utenti che in quel momento stavano percorrendo la strada, e che sarebbero sopraggiunti, sono tempestivamente intervenute le Forze dell’Ordine.

Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, questi ultimi intenti a spegnere i veicoli in fiamme. La circolazione sul tratto di strada è stata bloccata al fine anche di consentire le indagini, sono state per questo predisposte delle deviazioni per far fluire al meglio il traffico e liberare chi era rimaso paralizzato dall’accaduto.

Amalia Allegretti

Share
Published by
Amalia Allegretti

Recent Posts

€ 600 immediati dal mese di settembre: un solo documento per il BONUS AUTUNNO

Un autunno di serenità se presenti subito questo documento. Ti aggiudichi un bonus senza fare…

3 ore ago

È la spiaggia più bella di tutte, quella dove l’orizzonte si allontana | Perfetto per le vacanze al mare anche a Settembre

Una meraviglia da non lasciarsi sfuggire. S e ti sei perso il mare quest'estate puoi…

5 ore ago

Partito il conto alla rovescia per le OLIMPIADI PUGLIESI | La notte illuminata dal tricolore

La regione si prepara a ospitare uno straordinario evento che unirà atleti e pubblico nel…

20 ore ago

Metti questi prodotti in forno e vedrai la bolletta dimezzarsi | Un risparmio del 30%

Non è una nuova ricetta, ma il segreto per risparmiare in cucina: ecco cosa mettere…

21 ore ago

Questo il lavoro con il maggior numero di richieste | Invia il curriculum per firmare l’indeterminato

 Il lavoro più richiesto oggi non è quello che immagini. Eppure offre stabilità, fiducia e……

1 giorno ago

Taglio netto alle buste paga di settembre: € 290 in meno senza nessun avviso | Italiani infuriati

Da settembre le buste paga languono. Non c'è speranza per i lavoratori. Lo stato vi…

1 giorno ago