Eventi e sport

I ComaCose arrivano a Bitonto: appuntamento domenica 11 maggio 2025 con il Road to Battiti Live

La città di Bitonto si prepara a cantare e ballare sulle note dei tormentoni del 2025: tra gli ospiti un duo sorprendente.

Estate e musica rappresentano il binomio perfetto. Forse perché non appena arriva la bella stagione, le radio iniziano a passare i primi tormentoni che ci ricordano che è quel momento dell’anno.

E anche in questo 2025, sebbene solo a maggio, quelle che molto probabilmente saranno le hit estive si stanno già facendo ascoltare e anche piacevolmente.

Veri e propri tormentoni che stanno bene proprio dappertutto, in ogni momento della giornata.

E in occasione dell’estate che sta per arrivare, sono molteplici gli eventi, le manifestazioni e gli appuntamenti che riempiranno piccole e grandi piazze con musica e intrattenimento.

Road to Battiti Live 2025: appuntamento a Bitonto

Dai festival di paese agli spettacoli più noti che faranno cantare e ballare intere città al ritmo dei successi di questo 2025, grazie al lavoro di associazioni, radio, etichette discografiche, tv, stampa e media.

E manca pochissimo al primo evento, un appuntamento imperdibile per i cittadini di Bitonto e per chi avrà la fortuna di trovarsi in città, questa domenica 11 maggio 2025.

ComaCose sul palcoscenico di Sanremo (Fonte:Instagram@ComaCose)-bitontotv.it

Attesa per il duo più famoso d’Italia

In occasione dell’edizione numero 23 dell’evento musicale Cornetto Battiti Live, per la tappa pugliese nella città degli ulivi di Road to Battiti Live 2025, che verrà trasmesso in televisione su Canale 5 nel prossimo mese di giugno, arrivano a Bitonto i ComaCose, ill duo più famoso del panorama musicale italiano in questo momento.

Per i pochi che ancora non conoscessero bene la storia del più che ormai noto duo dei ComaCose, quasi impossibile ormai con il loro tormentone sanremese “Cuoricini”, parliamo della coppia, da poco anche sposi nella vita reale, Francesca Mediano e Fausto Zanardelli. Un sound eclettico a metà strada tra musica elettronica, rap e note sottili dell’indie pop italiano.

Proprio come l’ultimo successo “Cuoricini”, il loro stile è inconfondibile e originale: testi moderni e con riferimenti curiosi e attuali, giocosi ma allo stesso tempo quasi nostalgici, cosa non facile con la lingua italiana. Se all’inizio il loro pubblico era più concentrato sulle fasce giovani, Sanremo è stata una carta vincente per allargarlo.

Non parliamo solo dell’ultimo brano “Cuoricini”, ma ancora prima di “Fiamme negli occhi”, il primo brano con cui il duo partecipò al suo primo Festival, per poi proseguire con l’intima melodia di “L’addio”. I ComaCose sono attualmente una delle presenze più amate, ascoltate e scaricate sulle principali piattaforme musicali e Bitonto avrà modo di godersi lo spettacolo di tanti “Cuoricini”.

Amalia Allegretti

Recent Posts

Bari, attimi di tensione: uomo armato fermato dalle forze dell’ordine davanti a un esercizio commerciale

Momenti di paura a Bari per la presenza di un uomo armato nei pressi di…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano

Perché è importante scegliere l’auto giusta per l’uso quotidiano Scegliere un’auto usata per l’uso quotidiano…

2 mesi ago

PATENTE: ora tra i documenti devi avere anche questa tessera | Se al posto di blocco non la mostri sono € 6.000

Nuove regole sulla patente mettono in allarme: un documento in più da mostrare o una…

3 mesi ago

Il TRUCCO DEI 45 MINUTI per ridurre la spesa elettrica | Nessuno vuole che tu lo sappia

Ecco qual è il trucco dei 45 minuti per poter risparmiare i costi nella bolletta…

3 mesi ago

“Non ti paghiamo”, il comunicato INPS è chiaro: assegni bloccati fino a data da destinarsi | Mancano i fondi

Il comunicato è ufficiale. A settembre niente assegni. Fondi bloccati, piattaforme in ritardo e cittadini…

3 mesi ago

BONUS TECNOLOGIA, ti basta l’assistente vocale in casa per avere € 30.000 immediati | Compila il modulo

Se compri Alexa o altri piccoli dispositivi ti regalano subito 30 mila euro. Non perdere…

3 mesi ago