Eventi e sport

I ComaCose arrivano a Bitonto: appuntamento domenica 11 maggio 2025 con il Road to Battiti Live

La città di Bitonto si prepara a cantare e ballare sulle note dei tormentoni del 2025: tra gli ospiti un duo sorprendente.

Estate e musica rappresentano il binomio perfetto. Forse perché non appena arriva la bella stagione, le radio iniziano a passare i primi tormentoni che ci ricordano che è quel momento dell’anno.

E anche in questo 2025, sebbene solo a maggio, quelle che molto probabilmente saranno le hit estive si stanno già facendo ascoltare e anche piacevolmente.

Veri e propri tormentoni che stanno bene proprio dappertutto, in ogni momento della giornata.

E in occasione dell’estate che sta per arrivare, sono molteplici gli eventi, le manifestazioni e gli appuntamenti che riempiranno piccole e grandi piazze con musica e intrattenimento.

Road to Battiti Live 2025: appuntamento a Bitonto

Dai festival di paese agli spettacoli più noti che faranno cantare e ballare intere città al ritmo dei successi di questo 2025, grazie al lavoro di associazioni, radio, etichette discografiche, tv, stampa e media.

E manca pochissimo al primo evento, un appuntamento imperdibile per i cittadini di Bitonto e per chi avrà la fortuna di trovarsi in città, questa domenica 11 maggio 2025.

ComaCose sul palcoscenico di Sanremo (Fonte:Instagram@ComaCose)-bitontotv.it

Attesa per il duo più famoso d’Italia

In occasione dell’edizione numero 23 dell’evento musicale Cornetto Battiti Live, per la tappa pugliese nella città degli ulivi di Road to Battiti Live 2025, che verrà trasmesso in televisione su Canale 5 nel prossimo mese di giugno, arrivano a Bitonto i ComaCose, ill duo più famoso del panorama musicale italiano in questo momento.

Per i pochi che ancora non conoscessero bene la storia del più che ormai noto duo dei ComaCose, quasi impossibile ormai con il loro tormentone sanremese “Cuoricini”, parliamo della coppia, da poco anche sposi nella vita reale, Francesca Mediano e Fausto Zanardelli. Un sound eclettico a metà strada tra musica elettronica, rap e note sottili dell’indie pop italiano.

Proprio come l’ultimo successo “Cuoricini”, il loro stile è inconfondibile e originale: testi moderni e con riferimenti curiosi e attuali, giocosi ma allo stesso tempo quasi nostalgici, cosa non facile con la lingua italiana. Se all’inizio il loro pubblico era più concentrato sulle fasce giovani, Sanremo è stata una carta vincente per allargarlo.

Non parliamo solo dell’ultimo brano “Cuoricini”, ma ancora prima di “Fiamme negli occhi”, il primo brano con cui il duo partecipò al suo primo Festival, per poi proseguire con l’intima melodia di “L’addio”. I ComaCose sono attualmente una delle presenze più amate, ascoltate e scaricate sulle principali piattaforme musicali e Bitonto avrà modo di godersi lo spettacolo di tanti “Cuoricini”.

Amalia Allegretti

Recent Posts

LEGGE 104, in arrivo sul tuo conto € 3434, ne hai il pieno diritto | Non dimenticare di firmare il foglio

Incredibile ma vero: con la Legge 104 è previsto l’accredito di 3.434 euro direttamente sul…

23 minuti ago

Questo è il giorno della settimana in cui FARE LA SPESA costa molto meno | Segnalo in agenda

Ecco qual è il giorno migliore per fare la spesa per poter risparmiare: segnalo subito…

2 ore ago

Il test estivo che mette alla prova il tuo QUOZIENTE INTELLETTIVO | Solo il 5% trova l’errore

Ecco il test estivo del Quoziente Intellettivo che sta mettendo alla prova il popolo del…

14 ore ago

“FERMO NON MANGIARLO”, è il pesce più amato dai pugliesi, ma ti basta un boccone per soffocare | Ritirato ingente lotto dal mercato

Le autorità hanno lanciato l'allarme per un pesce molto diffuso sulle tavole italiane: ecco cosa…

16 ore ago

MATTEO SALVINI batte cassa, tassa da € 2000 per queste auto | Ritiro della patente per chi non paga

Una nuova misura colpisce alcuni automobilisti italiani con una spesa da capogiro. E chi non…

18 ore ago

Altro che MELE, sono loro che “tolgono il medico di torno”, ecco l’alimento che non deve mai mancare sulla tua tavola

Ecco qual è l'alimento che dovreste sempre avere sulla vostra tavola e no, non parliamo…

18 ore ago