Cancellate Sardegna e Sicilia, questa è la spiaggia più bella del mondo: il mare è meglio di quello dei Caraibi

Cancellate Sardegna e Sicilia, questa è la spiaggia più bella del mondo: il mare è meglio di quello dei Caraibi

spiaggia più bella di tutte-Fonte-Pixabay-StockSnap-Adginforma.it

Sicilia e Sardegna dimenticate: chi ha visitato questa baia non vuol più tornare nelle rinomate isole italiane.

Questa è davvero tra le spiagge più belle di tutta Italia. Non lasciartela scappare.

Ecco dove dirigerti se desideri vedere con i tuoi occhi il mare più pulito di tutta Italia.

Tra isolotti e mare blu, sembra di essere nel paradiso terrestre.

Non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Appena metterai piede qui resterai ammaliati dai colori e dal paesaggio mozzafiato. Non crederai ai tuoi occhi.

Sardegna e Sicilia addio, scoperta la spiaggia più bella d’Italia

Il Bel Paese deve questa dolce e famosa definizione alla bellezza del suo patrimonio culturale, artistico, enogastronomico, paesaggistico e naturalistico. Tra le attrazioni dell’Italia una menzione speciale meritano di certo le coste. La nostra penisola conta oltre 5000 km di costa e tra le cittadine bagnate dal mar Adriatico, Tirreno e Ionio vi sono alcune delle località balneari più belle di tutto il mondo.

Non è facile scegliere verso quale destinazione dirigersi per godere a pieno della bellezza delle acque blu, del tiepido sole e del relax in riva al mare ma i consigli dei local e dei travel blogger possono essere di grande aiuto. Chi vuole davvero ammirare i fondali più trasparenti e le spiagge più incontaminate dovrebbe scoprire un posto magico, che racchiude in sé il fascino autentico della natura selvaggia. Scopri subito di quale località si tratta.

spiaggia più bella della Sicilia e della Sardegna
Salento-Fonte-Pixabay-GGiada-Bitontotv.it

Dove si trova e come si chiama la baia incontaminata con gli isolotti e il mare turchese

L’Italia, soprattutto il sud dello stivale, è davvero ricca di posti stupendi, in cui poter trascorrere vacanze di mare da sogno. Tra le zone più ambite ci sono di certo le isole, la splendida Sicilia, la meravigliosa Sardegna ma anche la terra ferma offre tante mete che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi e alle località più blasonate, che si trovano dall’altra parte del globo. In Puglia c’è una delle baie considerate tra le più belle di tutta Italia.

Si trova nel cuore del Salento e si tratta di Marina d’Ugento. Qui l’acqua è trasparente e man mano che ci si allontana dalla riva, vira verso il turchese e poi il blu. I colori del mare, della sabbia e della natura circostante offrono uno spettacolo senza eguali, reso ancor più unico e suggestivo dalla presenza di isolotti poco distanti dalla spiaggia. Insomma, se cerchi un posto diverso dal solito ora sai dove andare.