Puglia segreta, esiste una spiaggia che conoscono in pochissimi: mare cristallino e pochissime persone | L’ultimo paradiso

spiaggia segreta della Puglia

Puglia nascosta -Fonte-Pixabay-Giuseppedio-Bitontotv.it

Se vuoi fare un tuffo dove l’acqua è più blu, allora dovresti scoprire la Puglia segreta. Nessuno conosce questo posto magico.

lascia perdere le mete blasonate di cui parlano tutti. Qui ti godi la bellezza autentica del mare italiano.

Solo chi fa visita a questo posto stupendo ha il privilegio di immergersi in acque cristalline e di essere baciato dal sole e dalla leggera brezza marina.

La Puglia segreta regala emozioni uniche e ineguagliabili: ecco dove dirigersi per un’esperienza fuori dal comune.

Non dar retta ai consigli dei social influencer e dei travel blogger ma ammira un paesaggio incontaminato, fondali trasparenti e scorci mozzafiato.

Puglia segreta, la destinazione che ha conservato il suo fascino autentico

La bella stagione è ormai alle porte e i viaggiatori sono tutti alla ricerca di mete balneari dove poter finalmente godere del lato bello dell‘estate, dei tuffi, delle nuotate, del relax sotto l’ombrellone, degli aperitivi che durano fino al tramonto e della tintarella, che fa dimenticare il pallore invernale. L’Italia ha oltre 5000 km di costa e dunque non è difficile trovare il proprio posto in riva al mare. Tanti optano per la Puglia. Si tratta di certo di una delle regioni più belle d’Italia, prese di mira da turisti e amanti del sole, del buon cibo e delle acque cristalline.

Nel corso degli anni alcune delle mete della regione sono diventate templi del divertimento, cittadine gettonate e, purtroppo, anche molto affollate. Se vuoi andare alla scoperta di una località balneare diversa dai soliti borghi “instagrammati”, allora ti conviene dirigerti verso la Puglia segreta. Ti suggeriamo dove andare per evitare la folla e godersi la bellezza della regione del sud Italia più gettonata di tutte.

spiaggia segreta della Puglia
spiaggia segreta Puglia-fonte-Pixabay-marcowakko-Bitontotv.it

 Dove andare per evitare la folla e godersi la bellezza del mare cristallino

Più a nord della gettonata Gallipoli c’è una baia stupenda che sa soddisfare la voglia di libertà dei veri viaggiatori. Qui tutto sa di sale, sole caldo, vento che accarezza la pelle e, soprattutto di natura. La località balneare di cui parliamo si trova in provincia di Taranto, una zona della Puglia ancor tutta da scoprire, ricca di spiagge libere e incontaminate. Qui il verde brillante degli arbusti della macchia mediterranea abbraccia le acque turchesi del mare più pulito della Puglia. L’effetto è sorprendente e l’esperienza è da incorniciare.

Si tratta della spiaggia d’Ayala, la vera mecca degli amanti del mare e dei naturisti, che apprezzano questa baia perché è rimasta vera e selvaggia. In altre parole, è uno dei luoghi più incontaminati di tutta la regione per la sua morfologia e perché ancora non è stata presa d’assalto dal turismo di massa.