Agenzia delle Entrate cerca personale: contratto stabile e stipendio da 1.800€ al mese: lavoro sicuro senza esperienza specifica

Agenzia delle Entrate cerca personale: contratto stabile e stipendio da 1.800€ al mese: lavoro sicuro senza esperienza specifica

agenzia-delle-entrate offerta lavoro - bitintotv

Non lasciarti scappare l’opportunità di entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate: è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando.

Se cerchi un impiego stabile e sicuro allora questa qui è davvero l’occasione che fa per te.

Un posto di lavoro statale è quello che tanti sognano da sempre e ora il desiderio può trasformarsi in realtà.

Agenzia delle Entrate è alla ricerca di centinaia di nuove figure professionali. Scopri se anche tu puoi candidarti per le selezioni pubbliche.

Il bando del grande concorso, finalmente, è stato pubblicato: ecco le date, le materie d’esame e i requisiti richiesti.

Agenzia delle Entrate, al via il concorso più atteso da chi cerca lavoro nel Bel Paese

Il mondo del lavoro in Italia è contraddistinto da diversi trend negativi. Purtroppo è innegabile il fatto che il Bel Paese offra poche opportunità di inserimento professionale per i più giovani. A dimostrare quanto la situazione sia complicata, ci sono i dati che degli espatri, con numeri sempre più alti, i tassi della disoccupazione che, dopo qualche cenno di miglioramento, sono tornati a salire, e soprattutto, il mancato adeguamento salariale. Il report annuale, redatto dell’istituzione che si occupa di studiare e verificare i salari a livello globale infatti, ha confermato la posizione dell’Italia come fanalino di coda rispetto a tutti gli altri Paesi europei del G20.

Lungo lo stivale gli stipendi sono non solo sono fermi, ma sono anche più bassi del 2008. Per fortuna però, ogni tanto, arriva una buona notizia che fa tornare il sorriso a chi cerca un impiego nel Bel Paese. Proprio poche ore fa infatti, è stato pubblicato un bando molto atteso. Si tratta di un concorso pubblico che darà l’opportunità a diverse a centinaia di persone di entrare a far parte dell’Agenzia delle Entrate. Dunque scopri subito maggiori dettagli su questa preziosa opportunità di carriera.

nuova offerta di lavoro agenzia delle Entrat
offerta di lavoro -fonte-pixabay-geralt-Bitontotv.it

La preziosa occasione per trovare un impiego stabile, sicuro e soddisfacente in Italia

Come si legge anche su tra le notizie del sito web www.brocardi.it, nel mese di aprile l‘Agenzia delle Entrate ha pubblicato il bando di concorso pubblico per assumere 350 funzionari giuridico-tributari. I requisiti per partecipare sono quelli comuni a tutti i concorsi pubblici. Dunque occorre avere l’idoneità fisica all’impiego, la cittadinanza italiana, godere dei diritti civili e politici, avere la maggiore età, una conoscenza della lingua inglese di livello minimo B2,  posizione regolare rispetto ai agli obblighi militari.

Oltre ai requisiti generali, ci sono i requisiti specifici, che riguardano il titolo di studio. Bisognerà infatti, aver conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza o in economia, o in economia e commercio, oppure una laurea triennale in discipline economiche o giuridiche. Chi volesse provare a entrare nel far parte delle figure professionali che lavorano presso l’Agenzia delle Entrate, dovrà versare un contributo di 10 euro e inoltrare la richiesta tramite il portale del reclutamento www.inpa.gov.it