Partito Democratico (Fonte:Facebook@PD)-bitontotv.it
Per la sezione bitontina del Partito Democratico, arriva la candidatura di un volto già noto ai cittadini.
La politica è frutto del lavoro delle istituzioni ma anche e soprattutto, si realizza, attraverso la compartecipazione dei cittadini.
Sono loro che rendono realizzabili i frutti dell’azione politica, e sono sempre loro attraverso il loro diritto al voto a decidere.
Dal più ampio scenario nazionale a quello locale, i rappresentanti della politica sanno bene quanto conti il dialogo e la realizzazione di quanto promesso.
Dalle elezioni di governo a quelle di un piccolo comune, i cittadini hanno bisogno sempre di più di pragmatismo e supporto vero.
È proprio a partire dalle più piccole realtà che ogni partito politico italiano si impegna ad eleggere i suoi portavoce, che fungono proprio da satelliti tra potere centrale e cittadini.
E a Bitonto, proprio l’ex assessora Angela Scolamacchia che si candida per una nuova avventura politica. Un volto che non è nuovo ai cittadini bitontini, come abbiamo sopra precisato, perché Angela Scolamacchia ha ricoperto già in passato un’importante carica nell’amministrazione comunale.
Nello specifico, l’assessorato del Comune di Bitonto, con delega all’istruzione, una posizione che combaciava perfettamente con la professione della Scolamacchia, quella di docente presso le scuole primarie. E si sa che una volta cominciata la carriera politica, è difficile lasciare questo percorso.
È forse per questo grande interesse che Angela Scolamacchia si ripropone ai cittadini e alla comunità per un rinnovato ruolo politico, questa volta con un colore ben preciso, visto che ha scelto di candidarsi alla segreteria della sezione della città del PD. Lo ha fatto raccontandosi alla comunità bitontina in una nota aperta.
Nel suo racconto ai cittadini, Angela Scolamacchia ripercorre brevemente il suo percorso politico nell’amministrazione cittadina, culminato nel commissariamento. Una “battuta d’arresto” come la docente scrive che però è stata anche uno slancio alla volontà di riprendere da dove lasciato, per il “desiderio sincero di restituire valore alla militanza, alla comunità democratica e all’idea che il cambiamento si costruisce insieme, giorno per giorno.”
Un ritorno in campo che Angela Scolamacchia sostiene essere fortemente simbolico, perché accaduto a cavallo del giorno della Liberazione, del 25 aprile, e soprattutto al servizio della comunità. Scrive la Scolamacchia “mi impegnerò a tenere porte e finestre spalancate, perché ogni voce possa trovare spazio. Nessuno escluso. Ripartiamo insieme. Con più coraggio, più libertà, più futuro.”.
Basta premere un tasto per svuotare il conto corrente: è scattata l'allerta bancomat. Cerca di…
Da oggi, basta camminare per scoprire i primi indizi di alcuni disturbi o malattie importanti.…
In data odierna, accesso libero agli Uffici Comunali della città, per consentire ai residenti di…
La circolazione è bloccata in tutta Italia fino a nuove disposizioni: ecco che cosa sta…
È in arrivo un nuovo alleato per l’igiene quotidiana: semplice, efficace e sorprendente. Ecco tutti…
Una novità colpisce il mondo del lavoro: da oggi contano i minuti che passi alla…