Novità pensione, puoi vivere in crociera invece di prendere i soldi: hai tutto gratis | Addio bollette, tasse e stress

pensionati in crociera

Pensionata in crociera (fonti pixabay) - bitontotv.it

Novità: invece di prendere i soldi della pensione puoi decidere di vivere in crociera per sempre. Senza stress e senza altre spese. 

La vita dei pensionati oggi può essere davvero difficile, soprattutto per chi percepisce poco. Quando il reddito mensile non è sufficiente a coprire tutte le spese quotidiane, anche le piccole difficoltà diventano un grosso problema.

Le bollette, il cibo, e soprattutto – quando ci sono – le necessità sanitarie, sono costi che si accumulano. E purtroppo per alcuni i soldi  non bastano nemmeno a fare fronte a queste spese basilari.

Un fardello non indifferente per la maggior parte dei pensionati. Ma c’è una novità che potrebbe cambiare loro la vita : vivere in crociera. Tutto pagato, vitto, alloggio e intrattenimento. Una soluzione interessante, che potrebbe consentire di vivere senza preoccuparsi delle spese quotidiane,  viaggiando e scoprendo nuovi luoghi.

La vita a bordo di una nave da crociera per molti pensionati è diventata una realtà possibile, un’alternativa alle difficoltà della vita. Invece di prendere i soldi, vivere su una nave. Ma come fare?

Novità pensione: invece dei soldi vivi in crociera

Recentemente una coppia ha già raccontato di aver fatto questa scelta, rivelando in un’intervista, come riporta dailymotion.com: “Considerando i costi abbiamo capito che è molto più economico vivere in crociera rispetto a Londra o alle Hawaii”. I due hanno venduto un’attività che avevano e si sono imbarcati.

La loro nave  da crociera toccherà, solo nei prossimi tre anni, 147 Paesi e oltre 400 porti. Certo non è una decisione da prendere a cuor leggero. Ma come funziona?

coppia anziani
Coppia felice (foto pixabay) – bitontotv.it

Come fare

Purtroppo non è ancora una possibilità offerta dallo Stato ma una scelta personale. I due americani, Johan e Lanette Canen, hanno raccontato al Daily Mail: “Ogni mese dobbiamo pagare circa 3100 euro, cioè poco meno di 1500 euro a testa, ma tutti i servizi sono inclusi, quindi non abbiamo bisogno di andare a comprare da mangiare o pagare la bolletta telefonica per avere internet”.

Potranno rimanere, al momento, per i prossimi 15 anni nella cabina acquistata. “La gente pensa che siamo milionari, ma in realtà è molto più economico visto che è tutto incluso” hanno aggiunto ancora. “Non siamo pentiti di nulla e in questo modo viviamo guardando tramonti e godendoci la libertà. È così bello non avere responsabilità. Il servizio è eccezionale, ci sentiamo come re e regina. Non abbiamo alcun rimpianto, lo adoriamo”. Potrebbe essere davvero una scelta così conveniente? Questa è una decisione personale, da valutare. Ma è comunque una possibilità.